29 giugno 2011

Recensione | Norman Doray vs Richard Gray "Champagne" (+download gratis con Soundcloud)

norman doray, richard gray, champagne, copertina, coverOgni tanto qualcosa che ricordi il french touch francese ci vuole, qualcosa di molto semplice, minimal, ma anche leggermente melodico. Ovviamente non adatto a tutte le orecchie ma solo per pochi appassionati.

L'opera del giorno è un brano a quattro mani, direttamente da due pietre miliari della musica house francese, Richard Grey e Norman Doray (rispettivamente Richard Jacquin e Jérémy Lecarour), ecco quindi "Champagne" (ascolta e scarica gratis), una delle loro ultime opere, un omaggio ai fan, visto che grazie a soundcloud.com il brano è scaricabile gratuitamente.

Nonostante sia gratis il brano non amnca degli elementi di qualità che hanno da sempre contraddistinto le opere dei deu artisti. Sonorità house tendenti al deep, ridotte all'osso, ma estremamente efficaci, che colpiscono subito e che sono accompagnate da un giro di pianoforte che sembra ricordare a tratti "Good Times" degli Chic. È solo una mia impressione questa, perché in effetti sono giusto 3-4 note che vengono ripetute assieme alla base incalzante e a qualche intervallo decisamente più elettronico. Però nulla è da escludere, visto che comunque i The Chic sono tra i gruppi d'ispirazione per Richard Gray.

Altri brani consigliati:
Olav Basoski "New Day"
Pierre de la Touche "If you love me"

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.