27 luglio 2011

Film | "Sunshine cleaning". La mia recensione

sunshine cleaning poster locandina
Sono rimasto un po' deluso da questo film. Non che mi aspettassi moltissimo, ma sembrava dovesse essere una commedia travolgente ma in realtà non mi sembra molto riuscito. Per carità Amy Adams rimane tra le mie attrici preferite, Emily Blunt non se la cava male, e "Sunshine Cleaning" (trama!) fa anche ridere ogni tanto, oltretutto sfruttando un tema che non fa molto ridere, si parla di morti, pulizie e tutto ciò che ci gira attorno.

Quello che forse manca è un po' di verve in più, un "qualcosa" che renda il film leggermente più brillante, meno opaco e spento di come appaia dopo averlo guardato.
Se poi dobbiamo dirla tutta anche il finale rimane poco degno di nota, nulla di tremendamente brutto ma semplicemente nulla di particolare, dopo un'ora e mezza di film ci si aspettava di raggiungere altri lidi.

In definitiva è un gran peccato, perché poteva essere sviluppato meglio, le due protagoniste fanno del loro meglio, ma la storia non sembra reggere moltissimo, impegna quel tanto che basta e nel momento più bello sembra lasciare lo spettatore per strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.