28 maggio 2012
Film | "Quarantine 2: Terminal". Breve recensione
Alla fine gli ho dato un'occhiatina veloce, inizialmente aveva un ché di film low budget che un po' incuriosiva. Purtroppo pian piano che il film andava avanti l'unica cosa che avave di low era la qualità, davvero scarsa.
"Quarantine 2: Terminal" dovrebbe essere un film horror-splatter, di quelli da far sobbalzare sulla sedia, invece alla fine non c'è molto da spaventarsi anzi. Man mano che il film prosegue, in maniera abbastnza lenta si inizia a sentire quel senso di assopimento creato da una pellicola di bassa categoria, abbastanza scontato che non lascia molto all'immaginazione.
Il finale lascia qualche spiraglio su un probabile (e non richiesto) terzo episodio della saga, tuttavia si può scorgere un leggero aumento della fantasia, un lieve colpo di scena che cambia un po' le carte in tavola dando al film una fine con un pizzico di dignità in più.
Non so se con qualche altro accorgimento sarebbe potuto diventare un film migliore, siamo oltre i limiti della fantascienza, cosa che se l'avessi saputo prima mi avrebbe impedito di guardare il film. Anche i personaggi non sembrano brillare molto, come la protagonista femminile che nonostante riesca a tenere duro fino alla fine del film sembra spesso in contraddizione.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.