Si sa su internet basta una foto e dopo pochi secondi ci si ritrova ad essere famosi. A propria insaputa (sul serio, non come capita ad alcuni personaggi in Italia).
É il caso di Sammy Griner, che detto così non vi dirà molto, anzi nulla, ma guardando la foto del post tutto si farà sicuramente più chiaro.
Tutto ha inizio il 26 Agosto 2007 quando papà Laney Griner scatta la foto sopra al proprio figlioletto di 11 mesi, gli basta inserirla su Flickr e dopo qualche mese il bambino con un espressione così decisa inizia ad essere usato dapprima come avatar (o immagine profilo) da alcuni utenti di mySpace che trovano la faccina corrucciata e il pugnetto particolarmente simpatico.
Pian piano l'immagine inizia a fare il giro del mondo, ma non è ancora conosciuta come la conosciamo oggi. Il successo arriva all'inizio del 2011 quando la foto approda su Reddit. Tutto il resto è storia. L'immagine con lo sfondo azzurrino è unita a frasi che esprimono particolare soddisfazione rispetto a qualche avvenimento, da qui il soprannome di Success Kid. Migliaia e migliaia di queste immagini iniziano a spopolare nel web, sui cosiddetti siti che generano meme (appunto queste immagini associate a semplici frasi) o su Facebook che ne decreta la diffusione su scala mondiale.
Come spesso accade il successo nel web spesso si trasforma anche in un'opportunità di successo nella realtà, tanto che il padre ha guadagnato denaro consedendo la foto per alcuni manifesti pubblicitari a cui ha consesso l'uso dell'immagine del figlio.
Sammy Griner ormai ha più di 4 anni (potete vederlo nell'account Flickr del padre e nella foto qui sotto) e probabilmente ignora la fama che ha raggiunto con una semplice foto.
fonte | knowyourmeme.com
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.