22 maggio 2012

Quando la Dea Bendata gioca a Calcio (in Champions League)


Avevo scritto un post simile a suo tempo durante i mondiali di calcio in Sudafrica, questa è un po' la seconda parte, un'altra dimostrazione che forse la Dea Bendata esiste davvero e che non concede seconde possibilità.

Sto parlando della finale di Champions League dello scorso 19 Maggio, a Monaco di Baviera, in uno stadio pieno di tifosi increduli del fatto che la loro squadra del cuore fosse riuscita ad arrivare fino a quel punto, contro ogni pronostico.

Il caso del giorno è quel rigore che Robben ha sbagliato dopo 5 minuti di tempi supplementari, un gol che avrebbe probabilmente cambiato le sorti della partita e che sembrava un vero e proprio regalo della Fortuna. Quando il portiere l'ha parato ho capito che per il Bayern c'era poco da fare, avevano fallito un'occasione d'oro, quella che avevano sempre cercato per vincere la finale.

La Fortuna non ammette sprechi e ai calci di rigore la partita è finita in mano al Chelsea.

Ovviamente tutte queste sono fantasie, però è difficile dare spiegazioni, anche in questo caso un'occasione persa è un'occasione lasciata nelle mani dei propri avversari.

PS. Prima che venga fuori qualcuno, quello della foto è Schweinsteiger, non Robben. In ogni caso pure lui ha sbagliato un rigore, forse ancora più decisivo.




Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.