7 agosto 2012
Film | "Bad Teacher". Recensione
Non so se definire questo film qualcosa di inguardabile. In realtà il film si lascia guardare ma l'unica cosa che si può fare è concentrarsi sul personaggio di Cameron Diaz. Infatti "Bad Teacher" si basa tutto sulla storia di una professoressa non convenzionale, ovviamente sexy, abbastanza scontata in ogni caso.
Potrei concludere direttamente qui, perché non c'è molto altro da dire, è un film che lascia il tempo che trova, da guardare giusto per simpatia verso i personaggi. Anzi, la simpatia per Justin Timberlake dopo averlo visto in questo film sarà destinata a scendere di parecchio. Se in "The social network" interpretava il famoso ideatore di Napster qui passa dalla parte opposta, restando comunque molto ricco ma diventando decisamente più nerd. Tralasciamo gli intrecci amorosi perché si scende nell'imbarazzante.
Credo che alla fine l'immaginario della bella professoressa che utilizza la propria seduzione per farsi strada sia già stato ampiamente esplorato dal mondo del cinema, rimane sempre meno da esplorare e questo film si scontra proprio con questa dura realtà, creando qualcosa di piuttosto banale, scontato e ridicolo.
1 commento:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
apperò, non mi viene certo voglia di vederlo adesso! :D
RispondiEliminache mazzata a questo film. Scivola in fondo alla mia lista di cose da vedere...