FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

8 dicembre 2011

Sovereign Yacht by Gray Design: lusso sovrano


Magari non sarà il momento migliore per pensare a certe cose, ma qui fondamentalmente c'è al massimo il tempo per sognarle e sognare non costa nulla. Introduco così l'ultima creazione firmata Gray Design, per ora un concept (tanto che non esistono foto ma solo rendering) però credo basti una telefonata e un conto in banca che permetta di arrivare almeno a 140 milioni di dollari (104 milioni di euro, cifra che ha tutto un altro sapore) per poterlo toccare con mano.
"Sovereign" si chiama, e visto il prezzo già mi immagino qualche sovrano degli Emirati Arabi a bordo, gente poco incline a porsi certi problemi, oltretutto l'acquisto potrebbe rivelarsi un vero affare visto che è compresa anche l'auto per spostarsi (effettivamente arrivati al porto non si può scendere e prendere l'autobus), non un'auto qualsiasi ma una BMW Serie 6, talmente modificata nel design da sembrare irriconoscibile, ma uniformata al design dell'imbarcazione.
Il design degli interni è curato da NED Ship, si vede molto poco dai rendering, ma tutto sembra molto pulito, moderno, essenziale ma senza rinunciare al lusso e ai materiali pregiati.
Alla fine avrete circa 100 metri di yacht, con un'attenzione particolare all'ambiente, visto le varie soluzioni per la creazione di energia pulita (pannelli fotovoltaici sul tetto e una turbina eolica che svetta su di esso). Queste soluzioni serviranno principalmente all'illuminazione interna (sempre meglio di niente).
Dopo queste soluzioni green però il serbatoio da 400.000 litri fa intuire che la sosta dal benzinaio non sarà molto piacevole (tranne che per il benzinaio che divverà subito il vostro migliore amico). Eh... si sa, anche i ricchi piangono...
Per consolarsi comunque potrete pensare alla jacuzzi integrata, all'eliporto (che in realtà sorge al centro di una piscina ed è quindi circondato dall'acqua) e alle 10 stanze per gli ospiti e a giusto un paio di spazi per il divertimento e il relax. Infatti non manca un nightclub (e non mi dilungo sulla questione), un bar vicino all'acqua, un cinema, l'irrinunciabile palestra per rinvigorire il fisico e una libreria.

Eh, vabbè, anche per oggi abbiamo concluso, non vi resta che sbavare un po' davanti ai monitor, lo farò un po' anche io, perché devo ammettere che le linee affusolate e sinuose mi hanno colpito non poco, nulla da ridire sul design dello yacht che è davvero ai massimi livelli. Un po' meno sobria la vettura integrata, però non si può chiedere tutto dalla vita...


Altri articoli simili:
118 WallyPower | Wally Yacht
"A" yacht by Philippe Starck








Nessun commento: