26 aprile 2006

[15] Auto: Bentley Continental GTC


Ho sempre avuto una certa ammirazione per certi prodotti inglesi (?) ma molte volte ho poi ripiegato su modelli italiani che mi hanno sicuramente emozionato di più.
Questa volta però è diverso. Appena ho visto le foto della nuova Continental GTC sono rimasto a dir poco stupefatto. E non saprei nemmeno darvi un motivo. Sarà il fascino della B alata? O forse il colore azzurino e gli interni chiarissimi? O magari i cerchi XL come piacciono a me?
Insomma questa cabrio ha il suo fascino, una eleganza inaudita, non che i nostri prodotti nostrani non l'abbiano (ma non si possono fare paragoni). Insomma non valuterei alternative nel comprare quest'auto. La trovo praticamente perfetta: lussuosa, con quel pizzico di fascino snob che è proprio delle auto inglesi, abbastanza sportiva (ma non cattiva).
Come al solito una galleria di immagini.

2 commenti:

  1. non è il genere di auto che mi emoziona! Però, decisamente, solo gli Inglesi sanno fare le auto come gli Italiani! Peccato che ora la Bentley sia della VW

    RispondiElimina
  2. Ma per me non è un peccato che la Bentley sia della VW, purtroppo le cose sono andate così, un po' come per Lamborghini. Se la casa del toro fosse rimasta italiana probabilemnte adesso non ci sarebbe più quindi non vedo male il passaggio in mano tedesche, anzi Gallardo e Murcielago sono vere Lamborghini!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.