18 maggio 2006
[4] Moda: Apple Store in 5th Avenue
Di moda si tratta, e di stile. Apple è famosa proprio per questo, basta vedere i suoi prodotti, niente fronzoli, solo il necessario, tutto è votato alla funzionalità e alla bellezza.
Quindi volevo solo segnalarvi l'apertura del nuovo store in centro a New York sulla 5th Avenue, praticamente la via più famosa e visitata delle Grande Mela. Lo store ha dell'incredibile. Visto da fuori non è altro che un cubo trasparente di circa 10 metri. E basta. Il negozio vero e proprio si trova sottoterra, quindi da fuori si vedrà solo un cubo di vetro con una gigantesca mela. L'effetto è veramente strabiliante.
Tutto questo per fare i miei complimenti ad un'azienda che per molti aspetti si ragiona come piace a me, cioè è sempre attenta alla ricerca della perfezione e della bellezza in ogni cosa, anche quelle più inutili.
Insanely great!
Qualche articolo a riguardo da Macity: Il cubo di NY "sbucciato" | 300 dipendenti
Immagini Flickr (94!) | IfoAppleStore
Update! Il sito ufficiale | le immagini ufficiali
Technorati tags: Apple
4 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
MIO DIO, BELLISSIMISSIMOOOO!!! *_*
RispondiEliminaPS: non per chi soffre di claustrofobia! ;P
Eccomi! Io soffro di claustrofobia, ma per Apple questo ed altro, in ogni caso mi sembra che ci sia abbastanza spazio per tutti e alla fine non è diverso rispetto ad entrare in altri engozi dove non vedi l'esterno.
RispondiEliminaComunque più lo guardo e più mi accorgo che Apple ha avuto un'idea meravigliosa!
wow che bello!! CI voglio andare a vivere, però non potrei più girare in mutande!! ma la mela si accende?????? WOW! Andiamo in pellegrinaggio sulla 5th Avenue?
RispondiEliminaA quanto pare la mela si accende e fa il suo effetto!
RispondiEliminaSe potessi andrei a NY solo per vedere questo store.
E scusate se è poco ;-)