19 maggio 2006
Tra-Bo Ventilatori
Starò via un paio di giorni, il tempo di fare un giretto in fiera a Milano (ne nuovo polo Rho-Pero), precisamente nello stand di Tra-Bo Ventilatori (padiglione 2 stand V19-Z20). Adesso sicuramente vi chiederete il motivo di tutto ciò. Beh, ecco la spiegazione, molto semplice. In un campo (quello dei ventilatori industriali) dove poco spazio è lasciato alla fantasia, e molto alla sostanza (visto che nessuno avrebbe interesse al design di ventilatori altri 3 metri che oltre tutto sono sempre nascosti e non sono adatti a essere tenuti in casa) Tra-Bo si è sempre distinta per il proprio stand, finestra delle molteplici potenzialità del marketing aziendale, con alcune soluzioni eccentriche come quella dei propri prodotti dipinti con colori pastello (in un mondo dove gli unici colori usati possono essere grigio, verde, blu), con un notevole effetto visivo.
Quest'anno il motivo dello stand sarà una mostra congiunta con Ivo Fabian (maestro d'arte) che presenta le sue opere assieme ad alcuni ventilatori.
Nei prossimi giorni metterò le foto dello stand e delle opere su Flickr in modo che poi potrete esprimere i vostri giudizi senza remora.
Perché vi ho detto tutto questo? Perché penso che la comunicazione sia un elemento importantissimo di un'azienda, ma soprattutto ho sempre fiducia nel design e nell'immagine che gli oggetti (anche quelli più inutili) danno di se stessi. È per questo che assieme a mio padre ho sempre seguito queste iniziative, ma soprattutto la reazione stupita del pubblico, e il fatto che in molti si ricordano ancora delle nostre esibizioni degli ultimi anni (cosa che non avveniva negli anni passati).
Non mi resta che dirvi (come si dice in gergo): stay tuned.
2 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
ah però, complimenti!!
RispondiEliminaAlla fine penso che i complimenti più grandi vadano a chi ha composto i quadri...
RispondiElimina