21 maggio 2006

Weekend in Milan (1)

Sono tornato. Adesso non mi resta che raccontarvi un paio di cosette che ho visto a Milano. E siccome ne ho più di una penso che farò più topic nei prossimi giorni.
Innanzitutto un complimento alle Ferrovie dello Stato. Ultimamente stavano cominciando a sgarrare un po': treni in orario, veloci, puntuali, puliti, insomma mi sono accorto che le cose non vanno più tanto bene. Sabato invece quando sono partito tutto era "a posto", l'InterCity è arrivato con 20 minuti di ritardo a Padova (proveniva da Venezia, non da Pechino...) e a Milano aveva 3 quarti di ritardo. Ohhh, bene, così si fa!
Per il resto il tutto bene, la linea metropolitana è veramente eccezionale (forse perché la uso una volta all'anno, però mi sembra così). Prima di andare in fiera ne ho approfittato per fare un giretto in centro (non potevo fare a meno di guardare qualche vetrina), che dire, sono sempre senza parole, in questi casi.
Poi mi ricompongo e giungo alla nova fiera di Rho-Pero. Il fatto che sia la fiera più grande d'Europa si nota, le distanze si misurano in kilometri, e pensare di visitarla tutta in un giorno è una follia. Molto bello anche il design, con un lungo vialone centrale con copertura "a drappo", insomma sembra che un velo ricopra la via.
Adesso sono troppo stanco per riuscire a digitare le lettere sulla tastiera, domani torno con la seconda parte di questa esperienza...
Anche per le foto dovrete aspettare un po'...
Stay tuned

3 commenti:

  1. no, sei venuto a milano e non mi hai detto nulla!! Mannaggia!! :-D

    dai, hai fatto un giro nel triangolo d'oro: via Della Spiga - via Monte Napoleone - Corso Venezia?
    Lì sì che ti rifai gli occhi se sei uno a cui interessa la moda e le cose ricercate!

    Sai che ancora non sono riuscito ad andare alla Fiera? Comunque è vero, i nuovi vagoni della metro sono belli, con l'aria condizionata a e tutto

    RispondiElimina
  2. Dai, la prossima volta che vengo ti informo... è che è nato tutto per caso e all'ultimo momento...
    Comunque ho fatto un giro in quelle tre vie, e devo dire non per neinte Milano è capitale della moda, ma soprattutto il made in italy si fa riconoscere.
    Oltrettutto pure il parco automobili che circolava non era per niente da sottovalutare.
    Veramente bello!

    PS: la fiera è a dir poco immensa, anzi qualsiasi parola non rende l'idea di quanto possa essere grande, ma soprattutto era divertentissimo vedere le forze dell'ordine che giravano con il Segway.

    RispondiElimina
  3. il segway!! Ahahahah! Sarebbe bello girare la fiera con quello, dovrebbero noleggiarlo, con prezzo incluso nel biglietto

    sì, il parco auto delle tre vie è notevole: mai visto tante mercedes classe s tutte insieme!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.