Recensione
Ci sono deejay che sembra possano permettersi tutto, JJ (Junior Jack) è uno di questi. L'unico capace di prendere 8 battute di basso/tastira da un pezzo anni '80 come "I'm so hot for you" (Bobby Orlando) e tirarne fuori una canzone (in versione estesa) da oltre 9 minuti, anzi ci stupiremmo del fatto che ne abbia tirato fuori una canzone.
Tornando seri con "Da hype" abbiamo di fronte uno dei maggiori successi house italiani in Europa.
Seguendo le orbe del fascinoso french touch (tra i prodotti più somiglianti troviamo "Call on me") J. Jack delizia gli estimatori del genere con una serie di effetti di dissolvenza, filtri di ogni genere, cutting che rendono il brano piacevole, aggressivo, pieno di carica, un ottimo prodotto anche per i dancefloor.
Come se non bastasse il successo della versione strumentale grazie alla collaborazione di Robert Smith (leader dei Cure) ne nasce quella che può essere definita la vetta di quest'opera, una versione cantata che aggiunge nuova linfa vitale alla canzone. In questo caso JJ lascia la voce di Smith intatta, senza nessun effetto (tranne un piccolissimo effetto iniziale) in modo da essere apprezzata il più possibile dagli amanti di questa persona.
A mio parere la versione cantata è molto apprezzabile, anche molto più immediata di quella strumentale, in ogni caso è lodevole il fatto che la versione strumentale sia molto equilibrata nonostante la lunghezza astronomica.
Testo / Lyrics
> I'm flying again / It's so good to pretend / I'm in love with the end / I just want to be yours
> I'm flowing away / It's so good to just play / I'm in love with today / Only want to be yours / I just want to be yours / Only want to be yours
> You and me, all that ever is / You and me, is anyone / You and me, nothing more than this / You and me, is everyone / is everyone, is everyone
> I'm floating in you / It's so good to be true / I'm in love with the view / I just want to be yours / Only want to be yours
I, I, I, I, I
> I'm flying again / It's so good to pretend / I'm in love with the end / I just want to be yours / Only want to be yours / I just want to be yours / Only want to be yours
I, I, I, I, I
> I'm flying again / It's so good to pretend / I'm in love with the end / I just want to be yours / Only want to be yours / I just want to be yours / Only want to be yours
Video
Tutte le altre recensioni | Testo/Lyrics | Video
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.