20 marzo 2007

Premiere: Nuova FIAT 500!

[!] Il dettaglio: il cruscotto digitale della nuova 500:


Decisamente sorprendente!




A tempo quasi di record ecco le prime foto della nuova Fiat 500!

[!] Dopo la corsa alle foto di ieri sera rimettiamoci in sesto.

Che dire, la nuova 500 sembra proprio fedele all'originale, con una linea che ricorda in ogni minimo dettaglio la versione originale.
Gli esterni sono puliti, con forme arrotondate, con il classico frontale a fari tondi e il posteriore che si ri allaccia alla tradizione, con la famosa cromatura sul paraurti.
La sorpresa più grande a parer mio sono gli interni, eleganti e retrò allo stesso tempo, insomma in questi anni di sviluppo Fiat non ha lasciato nulla al caso cercando di creare un'auto che lascia davvero senza parole.

Lunghezza da citycar, 3.55 metri (5 cm più della Panda o delle precedente Mini), motori da 75 a 100 cavalli.

La commercializzazione avverrà esattamente nel giorno del 50esimo compleanno di questo piccolo prodigio che ha conquistato il cuore di molti: il 4 luglio 2007.

Non è rimasto molto più da dire, mancano le versioni marchiate Abarth e la curosità se verranno utlizzate versioni potenziate del 1.3 litri Multijet.

Le immagini ad alta risoluzione su Fiat Auto Press

18 commenti:

  1. che fuori che è sta macchina :D
    l'hanno fatta proprio bene, bella simpatica :)

    RispondiElimina
  2. piccola correzione,motori da 69 cavalli..cmq sembra ben riuscita,penso che negli interni non si potesse fare di meglio,davvero belli (ottimo il cruscotto,davvero high tech!)..non resta che aspettare per vederla dal vivo!

    RispondiElimina
  3. Grazie della precisazione, Luca, nella ffretta ho dimenticato il motere da 69 cavalli!
    Io intanto aspetto altre foto del cruscotto (che non so mi ricorda quello di alcuni prototipi della Veyron, circolari, a led.

    RispondiElimina
  4. Proprio bella!! Speriamo solo non la producano a Pomigliano sennò siamo nella cacca! :-)
    Speriamo anche arrivino presto i 900 bicilindrici uni-air da 110 cavalllllliiiii!!!

    @ Ape: sì, c'è la leva per l'aria e i finestrini a manovella!! AHAHAHAH!

    RispondiElimina
  5. x JEBY: sembra che sia prodotta in Polonia, questo è quello che ho letto da qualche parte.

    x APE: manca solo al doppietta per cambiare le marce!! :D :D

    RispondiElimina
  6. verrà prodotta nello stesso stabilimento dove si costruisce la panda,in polonia..forse questa è l'unica pecca,dato che è l'auto simbolo della fiat e dunque dell'Italia.

    RispondiElimina
  7. "Che dire, la nuova 500 sembra proprio fedele all'originale": io mi sono attenuta a questa tua affermazione.

    siete mai saliti su una 500 originale? è uno spasso..

    RispondiElimina
  8. adesso che ci penso: pomiciarci è ancora meglio!

    RispondiElimina
  9. Già, è vero!! In Polonia! Oh, meno male, è decisamente di gran lunga meglio!!! Vi assicuro che le FIAT prodotte in Polonia sono meglio di quelle che escono da Pomigliano (purtroppo... era un gran bello stabilimento): fossimo in Germania Pomigliano sarebbe chiuso!

    Poi c'è da star sicuri: la produzione è condivisa con Ford Ka.

    RispondiElimina
  10. bè è molto bella ma mi ha deluso molto,
    è la copia della nuova mini, concettualmente parlando.
    E ciò che è peggio è che la 500 era una utilitaria mentre la nuova 500 è una elitaria, come tutte le nuove fiat, l'importante è avere cavalli, e non essere accessibili.
    Deluso

    RispondiElimina
  11. x PIGGIO: a me sta bene così, le dimensioni sono compatte (quindi si può considerare un'utilitaria), e adesso basta solo vedere i prezzi, ma comunque l'obiettivo della Fiat dalle interviste sembra quello di creare un prodotto trendy (che possa contrastare la Mini) ma anche un prodotto che possa essere appetibile per la maggior parte delle persone.
    Per i cavalli, beh, si parte con il benzina da 69, poi il diesel da 75, e si pala di un 1.2 e di 1.3 litri, insomma per i cavalli hanno già annunciato al versione Abarth, ma sarà uan cosa a parte.

    RispondiElimina
  12. purtroppo con le utilitarie veramente accessibili non si fanno utili (a meno che non ti chiami KIA, ma anche lì stanno cambiando rotta), né tieni alto l'appeal del marchio. Insomma... conviene di più vendere piccole "premium". Comunque la fascia di prezzo dovrebbe collocarsi poco sopra a quella della panda!

    RispondiElimina
  13. non male, ma sinceramente non credo che me la prenderei mai!

    RispondiElimina
  14. Io resto fedele alla mia cara adorata Fiestina... :D

    RispondiElimina
  15. Eh eh, LacrimadiLuna, anche io resto fedele alla mia auto, in ogni caso apprezzo questa auto, è davvero ben fatta (stilisticamente parlando), insomma sono contento perchè per una volta vedo che la Fiat non mi ha deluso e negli ultimi anni lo fa sempre di meno.

    Ricordo ancora la malinconia alla vista del prototipo Trepiuno (quello che prefigurava le linee della 500) al solo pensiero che sarebbe rimasto un prototipo e che non sarebbe mai uscito in versione di serie.
    Poi invece la "cura Marchionne" ha dato qualche piccolo frutto, e la speranza si è fatta viva, fino al giorno dell'annuncio della produzione. Poi i primi muletti su strada e sempre una piccola paura che alla fine fosse una Fiat come tante altre.

    E invece no, alla vista delle prime foto ogni paura è svanita, la linea retrò ha tolto ogni dubbio, è il ritorno della 500! E gli interni sono il risultato che il gruppo di sviluppo ha creato un'auto davvero competitiva, un qualcosa che va oltre le linee retrò della Ypsilon, uan degna concorrente della Mini (anche se la mini per impostazione di guida si dovrebbe confrontare forse con la futura Abarth 500).

    Insomma tutt'altro che un punto di arrivo, un punto di partenza, adesso spero che il rilancio del gruppo Fiat continui, soprattutto con il gruppo Lancia...

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.