23 marzo 2007

[66] Musica: Invisible "Keep on (Mattara pop mix)"

Dopo la parentesi automobilistica, torniamo a parlare di musica...

Uno dei prodotti più commerciali di questi ultimi mesi. Non so in quanti alzeranno la mano se chiedessi info su Stefano Mattara, l'autore di questo remix.
Il dj-prooduttore italiano ha firmato alcuni tra i remix house delle ormai dimenticate 2Black (che rispolverarono Loredana Berté con "Waves of luv (in alto mare)"), complece un vocal decisamente sbarazzino e quelle produzioni sono finite nel dimenticatoio dopo una stagione.
"Keep on" (ascolta) è però decisamente diverso, ad opera di un altro dj-producer italiano, Manuel Disonesti (qui su MySpace), nel remix di Mattara prende una piega totalmente differente rispetto alla versione originale. Sonorità decisamente soul che al contrario degli altri mix mettono in luce la voce calda (che assomiglia molto in alcuni a quella di Anastacia) della vocalist.
L'arrangiamento strizza l'occhio al alla pop-house, come molti altri remix di Mattara anche questo non delude, le sonorità piacevoli e mai troppo aggressive fanno di questa canzone un pezzo da essere anche ascoltato.
Sembra quasi di tornare indietro alle prime produzioni degli anni 2000, grazie al ritmo molto lento, e agli arrangiamenti piuttosto commerciali.
In definitiva un ottima canzone, molto accattivante, piacevole, con tutte le carte in regola per essere un buon successo.

[!] ascolta la canzone | compra il vinile (12") su JunoRecords

______

Altre canzoni di Stefano Mattara:
"Happy together" (ascolta)
"Say the way" (ascolta)

Le ultime 5 recensioni:
16.03.2007 "Guilty" De Souza feat. Shena
14.03.2007 "Hot summer girls" C-Mos
10.03.2007 "Shine (Freemasons rmx)" Luther Vandross
03.03.2007 "Why go (Hoxton Whores rmx)" Faithless feat. Estelle
13.03.2007 "The best of me" Panevino feat. Charles Dockins


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.