FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

14 marzo 2007

[64] Musica: C-Mos "Hot summer girls"

Vi ho già parlato di C-Mos, pseudonimo di Oliver Abbeloos, ma soprattutto autore di una delle canzoni che preferisco in assoluto, ovvero "2 million ways".
Lo stile di questa canzone però è abbastanza distante dalle altre produzioni, se non fosse per il ritmo sempre molto allegro e coinvolgente.
"Hot summer girls" è la tipica canzone da ballare sulla spiaggia, d'estate, nonostante una leggera malinconia (ma a livelli minimi comunque, perché il brano è fatto per divertire).
Trombe, percussioni latine e una parte vocale semplice e accattivante fanno di questo pezzo un must per un dj set commerciale. Al tutto si aggiunge anche qualche nota di chitarra che aumenta l'effetto estivo.
Come dicevo, è difficile fare paragoni con altri pezzi dello stesso autore, rispetto a "2 million ways" le sonorità sono decisamente meno minimali, votate a piacere anche ad un pubblico più commerciale. Rispetto, invece, a "Vibrations" gli arrangiamenti sono più raffinati, leggermente più lenti, meno aggressivi e la parte vocale decisamente (anche se non siamo su livelli alti) più curata.

Concludendo, piacerà a chi sta aspettando la primavera, ma soprattutto l'estate, e chi è in cerca di un pezzo fresco e solare, da ballare senza stare a riflettere.
_____

Altre recensioni su C-Mos:
"2 million ways"
"Vibrations"

Altri pezzi interessanti per gli amanti del genere:
"Watch the sunrise" Axwell feat. Steve Edwards
"Shine (Freemasons rmx)" Luther Vandross
"Mucho Mambo -Sway- (Knee Deep rmx)" Shaft


Nessun commento: