23 febbraio 2008

Auto | Audi TTS

Grazie al sempre puntuale desktopmachine.com (il mio sito preferito di sfondi automobilistici) ecco una bellissima galleria della nuova Audi TTS, ovvero la versione più sportiva della TT.

Tecnica. Sotto al cofano troviamo un 2.0 litri TFSI (turbocompresso ad iniezione diretta) con 272 CV e una coppia massima di 350 Nm, e 5.2 secondi per lo 0-100 Km/h, la velocità massima molto probabilmente sarà limitata a 250 km/h.
A questo aggiungiamo il cambio S-Tronic con (ovviamente) controlli al volante, e per la nuova tecnologia "Audi Magnetic ride" per le sospensioni, questi invece del normale olio che viene usato per gli ammortizzatori utilizzano un fluido magnetoreologico, la cui viscosità è modificabile mediante un campo elettromagnetico che viene gestito da elettromagneti la cui attività è controllata tramite un computer che analizza il fondo stradale e stabilisce il set up delle sospensioni in tempo reale.

Design. La TTS mantiene la stessa impostazione stilistica di questa attuale seconda serie. Quindi una linea davvero molto "fluida", con linee morbide, con una fiancata costruita con linee che scendono e si dirigono fluenti verso la coda, in cui troviamo gli ormai conosciuti gruppi ottici d'ispirazione Q7, con due elementi tridimensionali, di dimensioni rettangolari.

Le novità principali si concentrano sul frontale, in cui abbiamo due elementi di spicco.

* Il primo è la scelta (ormai tipica Audi) delle luci di posizione costituite da LED, niente "onda" come su A4 ed R8, niente "L" come su A5, ma una semplice striscia orizzontale.

* Il secondo elemento riguarda la classica calandra "single frame", il "mascherone" introdotto da Walter da Silva, che non presenta sotto di esso la classica feritoia, ma lascia spazio ad una presa d'aria centrale che unisce le due prese d'aria ai lati, diventando praticamente un'unica presa d'aria.

Non mi resta che lasciarvi a qualche immagine, tranne le prime due le altre sono alla risoluzione di 1440x900, ma se volete altri formati vi basta cliccare qui.

Clicca per ingrandire

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

CLICCA QUI
per le altre risoluzioni e per le altre immagini

Audi TT
sito ufficiale | cartella stampa (pdf)

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.