24 febbraio 2008

[101] Musica: Pierre de la Touche "If you love me"


Vi ho già parlato di Pierre de la Touche, uno dei massimi esponenti del french touch, francese ovviamente. Quella volta era a riguardo di un suo remix, "Life" by Chic Affair.

"If you love me" (ascolta | compra) è una traccia di quelle fresche dall'inconfondibile sapore french touch, con il classico beat veloce, morbido, con il giro di basso molto veloce, che prosegue per la canzone fluido, quasi impercettibile.
Poi effetti e filtri a non finire, senza mai cadere nel banale però.
Per il resto lo stile rimane lo stesso, un'ottima parte cantata campionata sicuramente da qualche disco dimenticato sovrapposta ad una base decisamente house, il tutto con il classico modo di fare del dj francese. Nonostante si conosca lo stile il risultato non appare mai scontato o privo di entusiasmo, ancora una volta con pochi elementi riesce a stupire.

Elemento di spicco di questa canzone oltre al vocal sono i violini che rendono la base davvero trascinate, quasi senza sosta, elementi che si raccordano in modo perfetto con il resto della canzone e con la parte cantata.

Piacerà a chi piace questo stile, immediato, semplice, addirittura minimale, quindi un perfetto mix di groove francese.

Pierre de la Touche
junodownload.com | sito ufficiale | myspace


* * * * *
Canzoni simili:
(clicca sl titolo per leggere la recensione)

"Vibrations" C-Mos
"Life (Pierre de la Touche rmx)" Chic Affair
"Out of time" Dave Armstrong feat. Hingrid Hakanson
"Call on me" Eric Prydz
"Forever (Matt Hughes rmx)" Jenner & Marchand

[[ TUTTE LE ALTRE RECENSIONI MUSICALI ]]

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.