12 giugno 2009

Recensione | Soul Providers "Rise (Bini & Martini remix)"

soul providers, riseCanzone un po' vecchiotta, risale al 2000 ma non sembra risentire il passare degli anni. Grazie soprattutto al rifacimento intitolato "Keep on rising" di Ian Carey (che compone il progetto Soul Providers assieme a Jason Papillon) del 2007 il disco è ritornato in auge con una serie quasi infinita di remixes ad opera di numerosi deejays.

"Rise" (ascolta) è il disco del giorno, e mi voglio soffermare principalmente sulla versione curata dal duo italiano Gianni Bini e Paolo Martini, meglio conosciuti come Bini & Martini.
Al pari delle loro produzioni votate sempre a melodie funky house questo disco non delude minimamente. Groove decisamente veloce, con suoni piacevoli e qualche filtro ogni tanto fanno di questo disco un riempi pista assicurato, soprattutto nei club più commerciali, pur non disdegnando ambienti che privilegiano produzioni piuttosto raffinate, infatti non mancano i classici strumenti a fiato che rendono l'atmosfera decisamente più elegante, meno ossessiva.
Infatti il disco non manca di contenuti, riesce a far sembrare la parte vocale più aggressiva di quello che ci si potrebbe aspettare avendo a che fare con altre versioni.

Infatti volevo soffermarmi anche sulla versione Miami house mix, decisamente più tranquilla, un po' malinconica ma non priva di fascino. In questo caso l'arrangiamento corre molto meno veloce, accompagnato da tastiere e suoni meno prorompenti. Un ottimo disco che coniuga uno stile house ad uno decisamente rilassato, rendendo il disco perfetto per ricaricare le forze, ma senza rilassarsi troppo.

Visto che ci siamo approfitto per segnalare anche il rifacimento di Ian Carey e cantato da Michelle Shellers che come detto sopra si intitola "Keep on rising". Anche questo un disco davvero molto apprezzabile, estivo, con chitarre che si sovrappongono alla base house, non stupisce che questa versione abbia conquistato un ampio pubblico visto l'immediatezza della canzone.
Ascolta
Soul Providers "Rise (Bini & Martini remix)"
Ian Carey feat. Michelle Shellers "Keep on rising"

Testo | Lyrics

People risin'
Risin', risin'
Risin', risin'
Risin' round, yeah

Down in the depths of my soul
Feelin' the loss of control
I'm in a spirit so colourful
If heal it, then let's go

To a place where you belong
Give you strength to carry on
Open your heart, set your mind at ease
Live your life and you'll be free

We're gonna rise, rise
Rise, keep on risin'
Rise, rise
Rise, mmm

I never let a lover put me down
If you part you can hear the sound
Tell me screamin', shoutin'
Ain't no time for partin'
Come on, let's go, ohoho

We're gonna rise, rise
Rise, keep on risin'
Rise, rise
Rise, yeaheaheaheah

Sometimes you feel like you're down and out
Feelin' the pressure and you're in doubt
And you're feelin' low, nowhere to go
Don't you worry, I know you're gonna

Rise, rise
Rise, keep on risin'
Rise, rise
Rise, yeaheaheaheah

We're gonna rise, rise
Rise, keep on risin'
Rise, rise
Rise, yeaheaheaheah

Live your life and you'll be free

We're gonna rise, rise
Rise, keep on risin'
Rise, rise
Rise, yeaheaheaheah

We're gonna rise, rise
Rise, keep on risin'
Rise, rise
Rise, yeaheaheaheah

Mmm, oho

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

TPP | Tempo di preparazione post: 45 minuti.

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.