Ricordo benissimo questo disco la prima volta che l'ho sentito. DJ set in spiaggia, su un locale a pochi metri dal mare e tra tutti i dischi suonati mentre mi stavo avvicinando al bar ho iniziato a sentire le prime note di questa canzone. Per la precisione il giro di basso, leggermente ruvido, molto regolare che si discostava dagli altri dischi molto più beach house, ma soprattutto un groove piuttosto vivace, non velocissimo ma decisamente efficace.E poi quel vocal orecchiabile, piuttosto piacevole, accompagnato dal pianoforte (tanto che nell'EP dove è contenuta questa club mix, abbiamo un'ottima traccia reprise, che riprende il piano e la voce della versione house). Un beat funky, impreziosito dalla voce di Shea Soul, un perfetto combinato di melodie da spiaggia che riescono a distinguersi chiaramente da dischi del genere. Una traccia apprezzabile all'ascolto sul divano, ma molto più fruibile agli alti volumi.
Non ho potuto fare a meno di avvicinarmi alla consolle e disturbare il DJ per chiedere delucidazioni sulla canzone, finito di shakerare un paio di tracce mi ha subito fatto notare autore e titolo della canzone in questione.
"Runnin" (ascolta), di Plash & Friends, traccia contenuta nell'EP intitolato appunto "Runnin/Exaltation" oppure nell'album "Deep Electronic Sound", un misto di deep house ma anche di ottimi pezzi decisamente più soul house.
* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog
Ecco qualche disco simile, beach house da suonare in spiaggia:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)
"Inside out (DJ Meme remix)" Belezamusica
"Rise (Bini & Martini remix)" Soul Providers
"Quiero saber (Bc's & Vc's classic mix)" B. Candelario & V. Kwok feat. Leedia
"Gipsy rhythm (T&F vs Moltosugo rmx)" Raul Orellana feat. J. Brown
"Sunrise in my soul" DJ Tekin
"Home (Knee Deep rmx)" Julie McKnight
"My my my" Armand Van Helden
TPP | Tempo di preparazione post: 40 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.