FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

4 giugno 2009

Recensione | Benji Candelario & Vincent Kwok feat. Leedia "Quiero saber (Bc's & Vk's classic mix)"

benji candelario, vincent kwok, leedia, quiero saberSono sempre rimasto affascinato da queste canzoni un po' latin-house, con melodie orecchiabili e molto piacevoli, decisamente perfette per essere ascoltate in riva al mare o comunque in estate. Negli ultimi 8 mesi mi sono avvicinato alla lingua spagnola, non che sia stato un passo di mia spontanea volontà, non che ami profondamente "perdere" il mio tempo ad imparare ogni tempo degli infiniti verbi irregolari, ogni minima regola grammaticale e le sue innumerevoli eccezioni, però è una lingua che apprezzo sempre moltissimo. Sarà questo forse uno dei motivi che mi ha reso più appetibile l'ascolto di questa canzone? Boh...

Questa canzone riassume perfettamente il genere beach house, come lo definisce Hed Kandi nelle sue compilation, definizione che piace molto anche a me.

"Quiero saber (Bc's & Vk's classic mix)" (ascolta) che ho scelto nella versione remixata a mani congiunte da Vincent Kwok e Benji Candelario, con la partecipazione vocale di Leedia è davvero uno di quei dischi in cui è difficile trovare qualcosa che non va.

La base contiene gli elementi house meno elettronici, una splendida chitarra che suona fluente, gli archi che accompagnano la splendida voce della vocalist, un'ottima base con un sacco di percussioni, un'atmosfera che, seppur leggermente malinconica, riesce sempre ad emozionare, a scaldare l'atmosfera.

Di solito quando sono solo amo restare incantato da questi suoni, mi lascio trasportare dalla chitarra che è uno degli elementi di spicco della canzone, ma anche dalla parte vocale, che ogni tanto sembra un po' improvvisata, ma mai fuori luogo.

Ecco quindi uno di quei dischi che ascolterei sempre, mai monotono, tendente a sonorità più lounge che house ma comunque perfettamente ballabile. Sono in ogni caso numerosi gli spunti per concedersi un drink tra un bagno e l'altro e fermarsi ad ascoltare questa canzone soffermandosi anche sulla realizzazione tecnica. Che la spiaggia sia caraibica oppure molto meno affascinante questo disco ne esalta le caratteristiche.

Purtroppo, ma è anche normale visto il genere ristretto a cui si propone, non esiste nessun video musicale della canzone, ma potete lo stesso rilassarvi ascoltando la canzone qui.

compra "Quiero saber"
su iTunes | su junodownload.com

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

TPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti.

Nessun commento: