FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 giugno 2009

Nuova fotocamera: Casio Exilim EX-FC100

hosting by iouppo.com

La settimana è iniziata nel migliore dei modi. Dopo averne parlato in un lungo articolo sul blog, ho finalmente acquistato la sostituta della mia vecchia fotocamera Casio QV-R52, ovvero la nuova Exilim EX FC-100.

Il passo rispetto al modello che ancora conservo nel cuore è davvero epocale, oltre alle dimensioni (sembra davvero di non averla tra le mani) sono davvero numerose le qualità di questa fotocamera. Per adesso in questi pochi giorni la sto mettendo alla prova, soprattutto per quanto riguarda la parte video e per adesso (in attesa di una recensione completa) posso solo dire un paio di cose.

Davvero ottimi i video a 210 fps, molto meno (viste le dimensioni davvero esigue) quelli a 1000 fps. In ogni caso mi sono sbizzarrito con i video a 210 fps e solo questi meritano il prezzo della fotocamera vista la fluidità delle immagini rallentate. Ottima anche la possibilità dello scatto multiplo, con la possibilità di scattare fino a 30 foto al secondo.

Ma non anticipo altro, più avanti quando avrò avuto modo di testarla per bene pubblicherò un po' di video e foto per mostrare il funzionamento di questa fotocamera che merita davvero.

Nessun commento: