FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 agosto 2009

Recensione | Armand Van Helden "My my my"

armand van helden, my my my, coverRigido e rigoroso negli Stati Uniti, decisamente più commerciale in Europa. Questo non può che farmi piacere.

Uscito qualche anno fa il remix di Stonebridge la canzone in realtà risale al 2004 e si basa su un campionamento di "Comin' apart" di Gary Wright.

"My my my" (ascolta) è uno di quei pezzi soul house che nella sua semplicità può risultare efficace. La voce di Tara McDonald risulta sempre aggressiva e trascinante, rendendo impossibile stare fermi mentre si ascolta questa canzone. La parte vocale è decisamente minimale, poche parole ma buone, adatte a questa canzone. E poi effetti di dissolvenza e percussioni nel puro stile del dj, per intenderci al livello del suo remix di "Je suis music" di Cerrone.

Una canzone di questi livelli si è guadagnata la stima di parecchi artisti che hanno prontamente supportato il lavoro di Armand Van Helden, ecco così fiorire una sfilza di remix che di sicuro soddisferanno tutti i gusti, anche quelli meno commerciali, Joy Kitikonti (quello più underground), Deekline & Wizard (decisamente hip-hop, breakbeat), Ashley Beedle (quello house), Cagedbaby (quello progressive, con un basso da brividi).

Assolutamente da provare la versione 2006 (denominata funktuary mix), che contiene anche la parte cantata e non solo il ritornello. È una pura scarica di emozione e una cascata di soul. La parte cantata oltre al classico "My my my..." non è per niente banale e ben si sposa con il resto, con l'arrangiamento che in precedenza era stato puntualmente preparato per ospitare qualche strofa in più rispetto al solo ritornello.
Impossibile resistere.

Nel complesso un ottimo brano riempi pista, di quelli da far impazzire la folla, ma anche adattissimo ad ogni occasione visto la sfilza di prestigiosi remix, un ottimo esempio di come si possa campionare un brano del passato stravolgendone completamente la forma, decisamente un ottimo risultato che merita i miei migliori complimenti, senza sbilanciarmi troppo uno dei migliori brani di Armand Van Helden.

PS: ci ha pensato anche Klass (quello di "Infinity" dai...) l'anno scorso a realizzare un remix (ascoltalo qui) nel suo stile, non saprei, sinceramente la minestra è un po' la stessa, questa volta con patate piuttosto che zucchine. Piacerà agli amanti di sonorità decisamente più dure, più techno, meno house di quello di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Piccola nota sul video: 99% house, 1% trash.


Testo | Lyrics

[Chorus: Repeat x2]

My My My) My My My
Whoa) Whoa
How'd we ever get this way?
Where's it gonna go?
My My My) My My My
Ooohweey) Oooh
How we gonna make it through it?
Whats it gonna take to do it?

I get this feeling, it's taking over
You ain't here so, I rely on me
But still I'm waitin', and still I've fallen
But baby we ain't talking, and I can't let that be

Spending all my time...
Tryin' to make it into what it was before.
If I could turn back time...
You will be the first to know the only one worth waiting for

[Chorus]

Sad and mournin'
Still I'm drainin'
Oooh anything to say what's come this way
But we can have it
If I want it
So baby jump up on it
And ride the clouds away

Spending all my time...
Tryin' to make it into what it was before.
If I could turn back time...
You will be the first to know the only one worth waiting for

[Chorus]

Oooh oooh ooh ooh ooooooooh

Oooh oooh ooh ooh ooooooooh

Spending all my time...
Tryin' to make it into what it was before.
If I could turn back time...
You will be the first to know the only one worth Waiting for

My my my

2 commenti:

Zion ha detto...

"solo" 1% di trashaggine??? Sei troppo buono!!!
;)

Cmq mi sto acculturando. Questo van Henlden ho appena scoperto ha fatto una canzone che mi piace abbastanza (Hear my name)...per non parlare del remix più famoso che ha fatto, intendo quello alla canzone di Tori Amos...geniale.
Hai mica il link?

ps sono arrivata un po' in ritardo a leggere queste tue recensioni. Però sono fighe!
Questo è una sezione del tuo blog che mi piace molto!

:) Zion

Saint Andres ha detto...

Beh... grazie Zion per i complimenti sulle recensioni, se dai un'occhiata sulla colonna di sinistra trovi anche il link alla pagina dove c'è l'elenco di tutte le recensioni.

Scusa di che link parli? Del remix di Tori Amos? Di questa canzone non ho trovato niente, però ho trovato un link ad un'ottima recensione di "Hear my name".