22 ottobre 2010
Foto | L'ultima rosa del giardino
Effettivamente queste foto non hanno molto di speciale ma quando vedo certe cose non posso che rimanerne catturato, ammaliato. Non posso fare altro che arrendermi, perché questo è uno di quegli spettacoli della Natura che comunque vada mi lasciano senza fiato e che ogni volta immortalo con piacere nonostante l'abbia già fatto decine di altre volte.
Qualche mese fa vi avevo mostrato qualche foto di alcuni fili d'erba dopo un temporale, carichi di goccioline d'acqua che al primo soffio di vento spiccavano il volo. Quest'oggi vi presento una galleria scattata qualche settimana fa (per la precisione il 27 Settembre). Ricordo che ero appena tornato dal lavoro e sono subito corso a prendere la fotocamera perché quella che vedete è l'unica rosa che è rimasta in giardino, non ce ne sono altre. Qualche settimana prima gli addetti al giardinaggio hanno fatto barba e capelli alla siepe dando una spuntatina anche alle rose prima che l'inverno ci pensi lui. Non so se per svista o per intenzione ma è rimasta una sola rosa, che nei giorni scorsi è sbocciata e nonostante un intenso temporale non ha fatto la minima piega, limitandosi a dare accoglienza ad un piccolo bruco e a qualche goccia d'acqua.
Parto subito con la foto del piccolo bruco, eccolo mentre si fa la sua passeggiata quotidiana:
Sono rimasto 5 minuti a fissare quella gocciolina a destra che era proprio sul punto di lasciare la presa, ma per fortuna si può dire che questo scatto sia riuscito a fermare il tempo.
Di solito nei film in una goccia d'acqua c'è sempre il riflesso di qualcosa. Nella realtà ci si fa molto meno caso ma in questo scatto è impossibile non notare il riflesso capovolto della casa di fronte alla mia:
Incredibilmente il temporale non ha minimamente preoccupato le ragnatele che hanno continuato a rimanere al loro posto.
TPP | Tempo di preparazione post: 3 ore 25 minuti.
1 commento:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
che colore intenso! belle le macro sulle gocce d'acqua :)
RispondiElimina