Premesso questo aggiungo che (per quel che riguarda il mio modesto parere) lo sbarco nel mondo della musica commerciale di Kris Menace non è quello che sognavo. Intanto si va a campionare "Walkin' on the moon" di due come The Dream e Kanye West (che si presta ad uno dei rappeggi migliori che abbia mai sentito), per cui il lavoro deve necessariamente essere all'altezza.
Secondo, riesco a vedere poco lavoro oltre alla base elettronica (presa in prestito da "Lightning", e quella sì che rimane una canzone un po' alla Mylo, decisamente 80's), ma soprattutto il cantato non offre nulla più di quanto non facesse The Dream, per cui ci si trova di fronte ad un progetto che non mi convince sufficientemente per essere promosso nonostante una notevole influenza retrò, anni '80 per essere precisi, con qualche rivisitazione ma nulla di davvero intrigante.
Certo il mio giudizio non è ovviamente obiettivo, l'originale per me rimane una delle migliori canzoni hip hop di sempre, praticamente senza alcun difetto, senza alcun motivo che giustifichi il fatto di metterci le mani sopra, però anche cercando di essere il più distaccato, nel pezzo di Menace ed Emil non trovo quel groove che giustifichi anche un semplice "pollice su" come si usa nei social network.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.