4 luglio 2011

Recensione | Pryda "Mirage"

Consigliato da uno dei miei amici di fiducia come il nuovo "Discopolis" questo disco, come il giudizio del mio amico, non delude. "Mirage" (ascolta), la nuova produzione di Pryda (dietro al quale è noto si cela Eric Prydz) è un disco decisamente destinato al mercato underground ma per gli appassionati del genere è da tenere sotto controllo.

Le somiglianze con il disco che ha reso famosa Lily Tenue sono più di una, soprattutto nell'andamento quasi chill out del brano, con una serie di tastiere dalla melodia quasi ipnotica, che a tratti ricorda il mondo orientale ma soprattutto quando si inizia a fare sul serio, la base riesce a sfoderare bassi che uniti alla cassa fanno entrare la composizione nei club.

Una canzone perfetta per un vocalist, magari donna, visto gli accenni vocali che si susseguono per tutto il brano, e che aggiungono un pizzico di movimento ad un disco che seppur statico non risulta mai banale, soprattutto agli alti volumi, dove si riesce ad apprezzare al meglio ogni sfumatura leggera che compone la canzone. Una canzone che ho già messo subito tra le mie preferite perché di dischi del genere Pryda non ne sfornava da un po'.

* Tutte le altre recensioni musicali house del blog

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.