Il prodotto di cui voglio parlarvi è il Fotolibro Pixum piccolo (formato panoramico) con l'opzione della copertina rigida (qui specifiche tecniche e listino)
I prezzi di questi fotolibro rispetto ad altri che ho provato sono leggermente più alti, ma il software per comporre il proprio libro fotografico e la qualità del prodotto giustificano comunque la spesa.
Il software è disponibile per Mac, Windows e Linux e se all'inizio sembra contenga anche troppe opzioni dopo un paio di minuti si scopre che permette di creare qualcosa che si adatta ad ogni esigenza e fantasia.
Il fotolibro piccolo non permette l'opzione della carta fotografica ma bisogna ammettere che essendo il libro un 15x19 centimetri la stampa digitale si adatta meglio e si parla sempre di carta da 200 g/mq con una resa di dettagli molto buona.
Credo sia superfluo per certi tipi di prodotti, ma comunque il giudizio sulla qualità della copertina rigida e sulla rilegatura è comunque ottimo, nessuna imperfezione o sbavatura. Ha tutte le caratteristiche per essere un prodotto da sfogliare spesso e portare via con sé senza che accusi troppo i segni del tempo.
In definitiva un ottimo prodotto, adatto a quelle foto che vogliamo sfogliare velocemente, senza preoccuparci troppo delle dimensioni ma con il vantaggio di poter essere poco ingombrante.
Questo articolo contiene materiale promozionale offerto gratuitamente. Ciò non ha in ogni caso influito sul giudizio del prodotto.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.