FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

7 agosto 2012

Film | "Bad Teacher". Recensione

bad teacher movie poster

Non so se definire questo film qualcosa di inguardabile. In realtà il film si lascia guardare ma l'unica cosa che si può fare è concentrarsi sul personaggio di Cameron Diaz. Infatti "Bad Teacher" si basa tutto sulla storia di una professoressa non convenzionale, ovviamente sexy, abbastanza scontata in ogni caso.
Potrei concludere direttamente qui, perché non c'è molto altro da dire, è un film che lascia il tempo che trova,  da guardare giusto per simpatia verso i personaggi. Anzi, la simpatia per Justin Timberlake dopo averlo visto in questo film sarà destinata a scendere di parecchio. Se in "The social network" interpretava il famoso ideatore di Napster qui passa dalla parte opposta, restando comunque molto ricco ma diventando decisamente più nerd. Tralasciamo gli intrecci amorosi perché si scende nell'imbarazzante.

Credo che alla fine l'immaginario della bella professoressa che utilizza la propria seduzione per farsi strada sia già stato ampiamente esplorato dal mondo del cinema, rimane sempre meno da esplorare e questo film si scontra proprio con questa dura realtà, creando qualcosa di piuttosto banale, scontato e ridicolo.

1 commento:

Zion ha detto...

apperò, non mi viene certo voglia di vederlo adesso! :D
che mazzata a questo film. Scivola in fondo alla mia lista di cose da vedere...