FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 settembre 2006

[6] Moda: Hydrogen a/i 2007

Oggi vi parlo di una delle marche di abbigliamento sportivo che ritengo molto valida.
Trattasi della Hydrogen Jeans (con sede a Padova).
Solitamente un'azienda parte con un target abbastanza basso, cerca di imporre il proprio machio, prima con abiti a basso prezzo, poi con il passare del tempo cerca di ritagliarsi la sua fetta di mercato. Hj2 però parte subito con un progetto ambizioso, quello di creare abiti esclusivi e a tiratura limitata di ottima qualità. Oltre alla ottima produzione propria il successo vero e proprio viene con gli abiti in licenza, sempre in edizioni limitate, tendenzialmente snob e ricercate, ecco che allora vengono stipulati accordi con Fiat, Lamborghini, Lotus, MV Agusta, ma anche con altre aziende per portare sui vestiti loghi e personaggi famosi, spazio quindi a Morositas, BigBabol, e per i nomi delle proprie collezioni prende spunto dai personaggi della serie Lupin.
Notevole successo anche delle felpe che riportano il nome dei posti più esclusivi (Parigi, St. Tropez, Miami, Bora Bora, Montecarlo, Bali, Capri) legati ai dj set lounge-chill out degli artisti più famosi, in poco tempo diventano un must.

Ecco un paio di abiti (basta cliccare sull'immagine in piccolo per ingrandirla) che mi sono sembrati interessanti.

Felpa Lamborghini La felpa nasce nell'anniversario dei 40 anni della Lamborghini Miura. Disponibile in varie versioni, senza cerniera (con cappuccio), con cerniera, sia con logo oversize che con il semplice ricamo del toro (questo nella versione con i polsi e il collo che riprendono i colori della bandiera italiana), con bandiera italiana o logo H2J sulle maniche. Disponibile nei vari colori che hanno fatto la storia di Lamborghini.


Camicie Essenzialmente niente di particolare, ed è forse proprio per queste che mi sembrano particolarmente belle. Da notare la bandiera italiana sul polsino. E il logo (questa volta in piccolo) sul taschino.


Bomber Savoia A parer mio il capo più azzardato della serie. Preferibile di certo nel colore bianco.


Cappotti Classico e moderno si uniscono per un prodotto senza tempo. Unica critica il logo H2J sulla manica, è preferibile la versione nera.


Polo con colletto e bordo manica a contrasto e stemma H2J, tre bottoni.


Polo Lamborghini Continua la serie di prodotti in licenza. Questa volta è il turno della classica polo, 3 bottoni, manica molto corta, logo H2J sulla manica destra e logo "Lamborghini" in corsivo su quella sinistra. Immancabile il toro oversize sul all'altezza del cuore.


La collezione completa la trovate sul sito Hydrogen Jeans

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bomber savoia fa pena!Se lo potevano risparmiare..

Anonimo ha detto...

la felpa Lamborghini è eccezionale, peccato che costi un'enormità..

Saephyroth ha detto...

mi chiedo ancora perchè bill gates, berlusconi, prodi e steeve jobs non facciano maglioni.
tanto i coglioni che ci sono la comprerebbero solo per il nome, come è sempre successo

Anonimo ha detto...

domanda:oltre al negozio di padova segnalato nel sito,ci sono altri punti vendita in provincia della hydrogen?

Saint Andres ha detto...

x DJ Luca: quando ho scritto "il capo più azzardato" in realtà intendevo termini molto più duri. Spero solo di non avere mai l'onore di vedere nessuno conciato con quel giubbotto.
C'è un punto vendita a Vicenza, poi per il resto non mi ricordo, comunque se dai un'occhiata al sito (nella sezione "contatti" mi sembra) trovi l'elenco di tutti i negozi, nel mondo ce ne sono in quasi tutti i le città più importanti.

x Exsurge Domine: Eh eh, è in edizione limitata. Ed è comunque un oggetto che fa riferimento ad una delle marche d'auto più esclusive. Insomma Lamborghini non si smentisce mai...

x Saephyroth: purtroppo penso che il 90% delle persone che compra vestiti lo fa solo pensando alla moda e al fatto che ce l'abbiano tutti. E le case di moda di fronte a cospicui guadagni scendono a compromessi con capi di spregievole fattura dai costi esorbitanti.
In ogni caso (parlo dei jeans) H2J è una di quelle marchi di abbigliamento che pur producendo oggetti alla moda e costosi lo fa sempre con materialie qualità impeccabile.

Anonimo ha detto...

ce n'è uno anche a Sottomarina O_O

Anonimo ha detto...

dove posso comprare le felpe dell'alfa romeo in italia a parte che su internet?

Saint Andres ha detto...

Non so se le felpe dell'Alfa Romeo si possano ancora comprare, non vorrei dire cavolate ma anche quelle mi sembrava fossero in edizione limitata.
In ogni caso i prodotti H2J li trovi in molti negozi delle principali città italiane, sul sito di Hydrogen trovi l'elenco degli stores.