11 agosto 2008

[118] Musica: Afro Medusa "Pasilda (Knee Deep rmx)"

Per la recensione di oggi torniamo indietro nel tempo, all'anno 2000, in cui il trio formato da Isabel Fructuoso, Nick Bennett and Patrick Cole debuttavano nelle chart house sotto il nome di Afro Medusa.

"Pasilda" (ascolta) nella versione remixata dal duo geniale che risponde al nome di Knee Deep (quindi Sebastian Döring e Thorsten Friese) è una di quelle canzoni che colpiscono subito nel segno, frutto di una fusione tra sonorità latine e house. Fin dai primi minuti si intuisce che sarà quel giro di piano che si sente con in insistenza a farla da padrone per tutto il brano.
Per il resto il brano è un ottimo esempio di come lo stile latin ben si sposa con quello house, con la voce femminile che rende il brano appetibile anche per i palati più commerciali, ma il tutto è davvero molto piacevole anche per quelli che sono abituati a suoni decisamente più pop.
Una canzone che come tutte quelle di Knee Deep sono adatte non solo ad essere ballate ma anche ad essere ascoltate con cura, con calma come impone il brano, pur essendo destinato al mondo delle discoteche, tanto per assaporarne i diversi elementi, tutti molto avvolgenti, coinvolgenti, caldi.

- remix extended 7.10
- radio edit 3.27
- original mix 3.59

Altri remix di Knee Deep:
"Home (Knee Deep rmx)" Julie McKnight
"Mucho Mambo -Sway- (Knee Deep remix)" Shaft

Canzoni consigliate:
"Sunrise in my soul" DJ Tekin
"Watch the sunrise" Axwell feat. Steve Edwards
"Hot summer girls" C-Mos
"Face it now" Marquito feat. Duane Harden
"Cada vez" Negrocan

Di seguito il video e il testo della canzone.


Testo | Lyrics

Nacerá
Y aún verás que el sol que calienta nacerá
Ya verás
Una más
En el globo que nos ayudará a volar
Ya verás
Nacerá
Y con ella aprenderemos a correr sobre el mar
Ya verás
Como todo un día de repente brillará
Ya verás

Pasilda pasilda nacerá
Pasilda pasilda nacerá va
Pasilda pasilda nacerá
Pasilda pasilda nacerá va

Luna que va y al día se viste
Cuerda que tira y no se cansa de tirar
Un corazón que nunca está triste
Tiento que hace a la alegría respirar

* * * * *
* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

1 commento:

  1. Ma sai che l'ascoltavo giusto ieri? Condivido il giudizio sull'alta levatura di questo pezzo.
    Fa bene alla musica rispolverare questi "grandi classici del nuovo millennio".

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.