FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

31 luglio 2009

Lucertola al sole

Proprio ieri mentre aprivo il cancello di casa ecco che becco una simpatica lucertolina che prende il sole, tipico degli animali a sangue freddo. Un po' meno tipico è che abbia ignorato la mia presenza fin tanto che non ho fatto due scatti, ma se non altro un paio di foto sono riuscito a fargliele, dopo una corsa in casa nel tentativo di reperire la fotocamera nel più breve tempo possibile.

Eccola quindi immobile giusto quei 4-5 secondi, in posa aggrappata ad un filo d'erba:





Non so, ma a vederla in questa posa, che spunta dal prato mi fa quasi venire in mente quest'altra foto, ben più famosa, ma se non altro la mia è decisamente più "originale".
loch ness monster, mostroPer chi volesse approfondire qualche cenno sulle lucertole, ovviamente dall'informata wikipedia:
Le lucertole (Lacertilia, Günther 1867) nei paesi di lingua latina più noti come Sauri (Sauria), che in alcune classificazioni integra assieme rettili ed uccelli, sono un sottordine di rettili appartenenti all'ordine Squamata.
Curioso è come questi rettili così piccoli in realtà abbiano doti che si possono definire nascoste:
Le lucertole in genere hanno una buona resistenza agli attacchi dei predatori poiché [...] oltre a rigenerare la coda (autotomia) sono in grado di rigenerare altre parti del corpo, o meglio sono in grado di resistere ad ample ferite. In oltre sono in grado di assumere, sempre in caso di pericolo un comportamento di "falso stato di morte" conosciuto come morte apparente come in questo caso dove vediamo la lucertola che sembra morta, ma al contrario dopo poco si vedono i primi segnali di vita.
fonte | wikipedia.org

30 luglio 2009

Banana Rihanna

Certo Rihanna può tutto, parlavamo qualche settimana fa dei suoi occhiali, apprezzo quando uno si fa prendere la mano e oltrepassa il limite, osando troppo, però insomma il capello a "banana" mi lascia un'attimino perplesso. Ma giusto un attimino!
rihannarihannarihannaPer la cronaca stiamo parlando di qualche giorno fa, la star delle Barbados è stata fotografata alla premiere di "Inglourious basterds", ultima fatica del regista Quentin Tarantino.

29 luglio 2009

La linguetta di Megan Fox

Non so se sia un tic, un trend, o chissà-che-cosa-altro, magari l'ho notato solo io,ma Megan Fox (per un po' di foto, ne ho messe un po' qui e un altro po' qui) riesce sempre a farsi notare quando viene fotografata, soprattutto per le sue espressioni, per quella linguetta che sembra non stare mai al suo posto. E ADESSO NON ANDATE A PENSARE MALE. Insomma mi riferisco a queste foto:
lingua, megan foxlingua, megan foxlingua, megan foxlingua, megan foxmegan foxlingua, megan foxCerto ad espressioni del volto la nostra Megan si può dire che si dia da fare, perché le classiche foto seriose, con sorrisetti semplici semplici, magari un po' scontati e tirati??
Baci, sorrisoni e chi più ne ha più ne metta.
megan foxmegan foxmegan foxmegan foxmegan foxmegan foxmegan foxmegan foxOk, ragazzi. MEGAN HA DETTO BASTA. Quindi chiudiamo qui. Mi sembra sia abbastanza chiara. Ma che sia un iPhone bianco quello che tiene in mano?? Di solito ha sempre avuto il modello nero... mah... forse, mi sa, che non voleva mostrare proprio l'iPhone nuovo... anzi a guardare bene oltre allo smalto rosso mi sa che non è proprio il melafonino...
megan foxDai, spero di farmi perdonare con questa foto, che occhi ragazzi. Ripeto: CHE OCCHI RAGAZZI. Tutto il resto, ogni difetto scompare.megan foxTPP | Tempo di preparazione post: 45 minuti.

28 luglio 2009

Nuova Ferrari 458 Italia, foto ufficiali ad alta risoluzione

ferrari 458 italiaferrari 458 italiaferrari 458 italiaferrari 458 italiaFinalmente è arrivata, dopo foto spia, rendering e supposizioni varie ecco il nuovo capolavoro di casa Ferrari. E parto subito senza frenare i complimenti, questa 458 Italia mi piace davvero parecchio, con quella linea (soprattutto la fiancata) così vicina a quel mito della Enzo.

Non mi starò tanto a soffermare sulle caratteristiche tecniche, basta un accenno:
  • motore da 4499 centimetri cubici, V8 per la prima volta ad iniezione diretta
  • 570 CV a 9000 giri/minuto
  • coppia massima di 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell’80% è disponibile da 3250 giri/minuto
  • 1380 kg a secco
  • 0-100 km/h in poco meno di 3,4 secondi e oltre 325 km/h di velocità massima
Non c'è molto altro da aggiungere, se non quanto rispetto al passato abbiano osato i designer del Cavallino. Fari anteriori con luci di posizioni a led, ad andamento verticale, ma soprattutto una coda piuttosto strana rispetto a quanto si sia mai visto, con addirittura 3 tubi di scarico centrali, prese d'aria vicino ai fari, estrattore d'aria in bella mostra.

Certo magari alcuni potrebbero storcere il naso, ma ancora una volta pur mantenendo alcuni tratti specifici dei modelli passati (fari posteriori tondi, estrattore...) ancora una volta Ferrari è riuscita creare un prodotto, unico nel suo genere, un altro punto di riferimento che rompe con il passato di prepotenza, ma sempre senza dimenticare le proprie origini.

Comunicato e dettagli tecnici ovviamente sul sito Ferrari.

Le foto di Nicole Scherzinger al GP d'Ungheria

nicole scherzinger hungary gp
Grazie al sito Zimbio.com ecco le foto della leader della bellissima leader delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger al Gran Premio d'Ungheria di Domenica 26 Luglio, vinto proprio da Lewis Hamilton, suo attuale fidanzato.
nicole scherzinger hungary gp
nicole scherzinger hungary gp
nicole scherzinger hungary gp
Nuova testimonial Borotalco, altolà al sudore Nicole!
nicole scherzinger hungary gp
E vabbè, festeggerà pure lui no???
nicole scherzinger hungary gp
nicole scherzinger hungary gp
Qui col papi di Hamilton, che ieri sembrava decisamente più di buon umore del solito:
nicole scherzinger hungary gp
nicole scherzinger hungary gp
nicole scherzinger hungary gp
fonte foto | zimbio.com

27 luglio 2009

Red Carpet Looks/45

Jennifer Lopez
Hosting gratuito
jennifer-lopez-79
Jemma Atkinson
Hosting gratuito
gemma atkinson142
Gwyneth Paltrow
Hosting gratuito
gwyneth-paltrow-135
5 STELLE D'ORO Look superlativo. Niente da dire. Impossibile chiedere di più.
5 STELLE Look perfetto, promossa a pieni voti.
4 STELLE Look ottimo, ma non troppo.
3 STELLE Un buon look, senza infamia né lode, certo si potrebbe chiedere di più.
2 STELLE Non ci siamo proprio, peccato.
1 STELLA Cambiamo pagina, non c'è nulla da fare.

25 luglio 2009

Nuova Mercedes-Benz CLS: un render

mercedes, cls, render
mercedes, cls, render
È solo un render, un photoshop come tante volte vengono definite queste ricostruzioni tridimensionali al computer, ovvero il solo frutto della fantasia di qualche utente appassionato o di qualche rivista/sito di auto che crede di anticipare le linee della vettura in questione. Quindi la ricostruzione è da prendere con tutti i "se" e i condizionali del caso.

Certo, è da libidine, quest'auto è sempre stata una delle mie Mercedes preferite e fin dal suo debutto come concept la CLS mi ha subito fatto innamorare delle sue linee così sinuose, di quella fiancata che non è altro che una linea fluente che come un velo sembra coprire un corpo perfetto, senza spigoli, che scivola via in maniera perfetta.

Ultimamente con il cambio di direzione del design Mercedes iniziavo a temere per questo capolavoro che poco si adatta al nuovo corso stilistico fatto da spigoli e linee squadrate, molte volte con poca grazia. Invece questo render mi ha colpito subito, sperando che il prodotto finale sia davvero simile a quanto si vede in queste immagini.

fonte | autoblog.it
TPP | Tempo di preparazione post: 20 minuti.

24 luglio 2009

Recensione | Afropenas feat. Inaya Day "Better things (Syke & Sugarstarr remix)"

afropeans, better thingsErano i primi anni del nuovo millennio quando scoprivo questo disco che è subito entrato nella mia programmazione, visto l'alto tasso di groove, con uan carica che lasciano a bocca aperta, quasi col fiatone, tanto fila veloce.
"Better things (Syke & Sugarstarr remix)" (ascolta) si avvale del vocal tendenzialmente soul fornito dalla bravissima Inaya Day, che riesce a rendere in modo esemplare l'idea di un groove sfrenato che non rinuncia a nulla. Dopo le prime battute sarà davvero difficile resistere, non fischiettare il motivetto tanto insistente che si riflette (seppur con qualche variazione) anche nel giro di basso. Difficile anche non accennare qualche movimento, il disco nasce proprio per questo.
Delizioso riempi pista che con melodie solari, soul, tipicamente house commerciali non scende mai nel banale come si potrebbe immaginare, ma rendono il disco un perfetto mix di suoni da club che non hanno problemi a conquistare anche fasce decisamente più votate a suoni facilmente assimilabili.
Perfetto in spiaggia, sia la sera che la notte, se l'atmosfera non fosse abbastanza hot, ci penserà questo disco a metterci del suo.

Adesso una nota curiosa: ma chi si nasconde dietro al progetto Afropenas? Si ttratta di qualcuno che conosciamo parecchio bene, ovvero di Mousse T, personaggio davvero insospettabile, che quasi si fa fatica a riconoscere sotto questo nome.
CLICCA QUI
per ascoltare la canzone su YouTube

Dischi simili:
"Decadence" Antoine Clamaran
"I want your soul" Armand Van Helden
"My my my" Armand Van Helden
"Vibrations" C-Mos

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

TPP | Tempo di preparazione post: 30 minuti.

23 luglio 2009

Acqua, amarena e ghiaccio ad alta velocità

Ecco qualche altro "esperimento" con la mia Casio High Speed che permette di scattare fino a 30 foto al secondo. Il soggetto è sempre il solito bicchiere (in attesa di qualche altro soggetto da fotografare magri in vacanza, ma abbiamo tempo...) questa volta ho provato a versare un po' di amarena, di quella con cui si fanno anche le granite.

Qui mentre la sto versando con un cucchiaino, con le relative possibili zoomate visto la grandezza della foto:
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
Queste invece la classica foto in cui verso nel bicchiere un cubetto di ghiaccio, che in realtà erano poi 3 cubetti attaccati ma il concetto è sempre quello e potete vedere le varie foto nellla sequenza che segue:
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
high speed photo, slow motion
Fa sempre il suo effetto riuscire a scattare queste foto, probabilmente con la mia vecchia fotocamera ci avrei messo forse un intero pomeriggio, e dubito che i risultati sarebbero stati avvicinabili a questi.
Guardando la sequenza (vabbè 3 foto in tutto) e concentrandosi nei particolari ci si potrebbe perdere qualche minuto, ignorando che in realtà le 3 foto sono estrapolate da una sequenza di 30 foto che coprono... 1 secondo!