In realtà non so bene se digerire questo disco o meno. Nonostante il notevole successo riscosso negli ultimi anni lo sbarco nel mondo della musica commerciale non mi ha particolarmente colpito, se non fosse per la parentesi di "World, hold on".Questa "Peace song" (ascolta) però in realtà introduce qualcosa di tendenzialmente nuovo che riesce a stimolare decisamente più che "Lala song", più che altro per un arrangiamento molto più curato, con alcuni elementi "nuovi" che non fanno di questo disco un follow up, un seguito di altre produzioni. Diciamo un parente di secondo grado, non di primo.
Si parte con il giro di basso, impetuoso, davvero notevole agli alti volumi, impossibile da non notare e si conclude con l'ormai classico auto tune, che tanto si sente negli ultimi tempi nel mondo hip hop, parlo del tipico effetto di voce alla Kanye West ("Love lockdown", "Heartless", per intenderci), metallico al punto giusto.
In realtà mi fermo qui perchè non c'è molto altro da aggiungere, se non il fatto che la parte rimanente del disco seppur senza il groove trascinante di "Lala song" riesce comunque a conquistare il pubblico più commerciale in cerca di un motivetto da fischiettare o da ballare in discoteca.
Altre recensioni su Bob Sinclar:"World, hold on"
"World, hold on (Jack Smeraglia remix)"
Testo | Lyrics
Just want to be, to be to be together
Just you and me
To be, to be together
Remember the days
When we used to play in the sun
Flowers in my hair No worries
TPP | Tempo di preparazione post: 20 minuti.
Just want to be, to be to be together
Just you and me
To be, to be together
Remember the days
When we used to play in the sun
Flowers in my hair No worries
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.