FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

4 aprile 2009

Bob Sinclar feat Sugarhill Gang "LaLa song"

bob sinclar, lala song, cd coverL'estate non è ancora iniziata ma le prime giornate di primavera hanno già fatto capolino. Anche nel panorama musicale. Non poteva mancare Christophe Le Friant (ovvero mister Bob Sinclar) che ogni anno monopolizza i dancefloor più commerciali.

Quest'anno sembra essere il turno di "LaLa song" (ascolta), che pur allontanandosi sempre di più dalle sonorità house a cui ci eravamo abituati (ad esempio con pezzi come "World, hold on") riesce come al solito a catalizzare l'attenzione.

Detto con sincerità ci si può aspettare moooolto di più da questo deejay, anche se il pezzo in questione ha il suo perché. Intanto perché il groove è di quelli che portano indietro con gli anni, quando il mondo dell'hip hop era agli albori e si fondeva ancora con le sonorità disco. Poi bisogna considerare la partecipazione di 2/3 degli Sugarhill Gang, quindi Wonder Mike e Master Gee, gruppo divenuto famoso per la loro famosissima "Rapper's delight", ovvero la canzone che purtroppo ha ispirato "Asereje", firmata Las Ketchup, non vi spiego il motivo ma se ascoltate attentamente "Rapper's delight" di sicuro riuscirete a capire.

Insomma con qualche chitarra che non manca mai nelle ultime canzoni del produttore francese, con quella vaga spensieratezza che contraddistingue i suoi dischi e con quel giro di basso che non passa inosservato in un arrangiamento tendente al retrò, potremmo anche terminare il discorso qui.
In realtà l'ultimo minuto di attenzione lo concentriamo sul "Lalalalal lalala lalal lala", cantano da un coretto di giovani voci e che probabilmente sono quasi pronto a scommettere che porterà non pochi istinti violenti nei confronti loro quando il tutto diverrà un bel tormentone. Ma l'estate è lontana per fortuna. O forse no??
bob sinclar, lala songTPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti

Nessun commento: