FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

3 aprile 2009

Gli occhiali di Arisa? Tra King Sight ed Epos

king sight, occhiali, arisa
king sight, occhiali, arisaSe nell'articolo dedicato ad Arisa vi avevo svelato la marca che fornisce gli originali abiti all'artista, in questo post, cerchiamo di carpire i segreti degli occhiali.
king sight, occhiali, arisaking sight, occhiali, arisaking sight, occhiali, arisaInizio parlando di King Sight, marchio appartenente al gruppo italiano Illusione Ottica.
Sul loro sito non fanno riferimento ad Arisa, però è fin troppo evidente che la forma della montatura, la parte dell'occhiale che tocca il naso con quella forma a chiave, l'acetato come materiale, i due pallini ai lati delle lenti fanno di questo modello (denominato "mod ks2273") quello che più si avvicina agli occhiali divenuti tanto famosi in questo periodo.

Interessante è comunque notare (oltre ai classici modelli) che l'azienda realizza modelli di occhiali con montatura in alluminio e legno nonché in titanio privo di nichel.
occhiali, king sightocchiali, king sightocchiali, king sightocchiali, king sightocchiali, king sightIn realtà sul web le fonti più informate parlano di Epos Milano come fornitore di occhiali, a giudicare dall'immagine che prende in considerazione il modello "Polluce" la somiglianza è davvero molto elevata, in questo marchio i due puntini sono ad una distanza minore tra loro proprio come gli occhiali che porta la cantante in questione, anche se non sono presenti nell'unica foto che si trova sul sito ufficiale.
epos, occhiali, arisaIn teoria dovrebbero essere quindi questi gli occhiali incriminati, anche se alla fine non compaiono in nessun catalogo online dell'azienda.

TPP | Tempo di preparazione post: 45 minuti

7 commenti:

Momo ha detto...

Gli occhiali si fanno sicuramente notare per la loro forma, ma devo sinceramente dire che non hanno nulla ma proprio nulla di femminile. imbruttirebbero anche la più strafiga del reame. Parere personale eh!

PS
Si scrive TPP e non TTP. ;-) Secondo me sto affare è proprio utile in certi casi. Fa capire perfettamente quanto amore pone un blogger per la sua creatura.
Grazie per averlo usato!

Saint Andres ha detto...

Eh eh, ho fatto un piccolo errore di battitura :D
In ogni caso ho preparato anche io un post in cui spiego il significato di questa cosa che secondo (come dici tu) è davvero utile per capire il tempo che qualcuno dedica al proprio blog, io ho deciso che lo userò solo per gli articoli che mi impiegano più tempo, per quelli brevi ommetto!

In ogni caso gli occhiali di femminile non hanno molto ma il trend di questi occhiali da nerd non è fatto per esaltare la propria femminilità, anzi essendo proprio da nerd sono più vistosi che altro.
A me diq uesta moda piace il contrasto che si viene a creare soprattutto nelle ragazze, contrasto dato dalla loro bellezza che sembra essere trattenuta a forza da questi occhiali poco sensuali ma che secondo me hanno il loro fascino.

Momo ha detto...

Grazie Saint!!! Anche per il link al post di spiegazione del TPP.
Ciao!
Momo

Anonimo ha detto...

noto con dispiacere che per molti due cerchi e due stanghette,poi se neri fanno gli occhiali di arisa. gli occhiali di arisa sono firmati MITO mod. Roma4 www.mitociocari.it.
TV sorrisi e canzoni del 28/2/09
ottica italiana nr.di aprile organo ufficiale FEDEROTTICA,e se non basta venite nel mio ufficio e vi faccio vedere una foto di ARISA dove all'interno degli occhiali si legge la marca MITO. tutto questo solo a onor del vero,poi continuate pure a vedere gli occhiali tutti uguali.piero ciocari

Momo ha detto...

Attendiamo un paio a casa per poter giudicare dal vivo! :-)
Lascio l'indirizzo?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ragazzi!
Ho visto solo adesso questo post interessantissimo... ho cercato anch'io a lungo gli occhiali di Arisa e vi posso confermare che sono marchiati KING SIGHT by Illusione Ottica! Sono fantastici, io li ho presi rossi e blu ma ce ne sono un sacco! Il marchio non è visibile in TV solo perché probabilmente non hanno fatto un contratto di pubblicità esclusiva con la cantante.. ma gli occhiali sono quelli al 100%! Me l'ha confermato più di un ottico!

Un saluto a tutti,

Marco

Unknown ha detto...

No gli occhiali sono i Mito roma 4 guardate questa pagina! http://www.mitociocari.it/OLD/articolo1.jpg