Torno a parlare di Roman Salzger, eclettico produttore tedesco che riesce sempre a distinguersi per produzioni decisamente raffinate e con tocchi di originalità davvero apprezzabili.
Una di queste produzioni che da tempo ascolto è "Regina" (ascolta) creata con Lifelike, talentuoso produttore francese. Il risultato sembra qualcosa di Dave Armstrong, come "Out of touch" e quindi un prodotto piuttosto orientato al french touch (o filtered house come la definisce qualcuno).
Fatto sta che "Regina" propone il classico giro di tastiere che simulano giri di basso e chitarre elettriche distorte creando uno stile puramente francese grazie al sapiente uso di filtri ed effetti sonori.
A completare tutto una voce femminile che con sensualità accenna a qualche frase, giusto un diversivo per evitare una traccia troppo strumentale, il che rende tutto adatto solo ad un certo tipo di pubblico che magari preferisce un certo stile piuttosto che a qualcosa di orecchiabile. Certo questo disco sembra uscito decisamente più dalle mani di Lifelike che non di quelle di Roman Salzger ma solo per una questione di stile che non intacca minimamente il carisma del producer tedesco, anzi, gli permette di avere un disco che esplora una nuova via (ripresa in parte con "Drops from Jupiter").
Altre recensioni su Roman Salzger:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)
"Drops from Jupiter"
"Koki teno"
"Alpha Centauri"
* Tutte le altre recensioni musicali house del blog
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.