FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

1 settembre 2006

FEED RSS in Firefox 1.5

Vi ho parlato di come aggiungere la sottoscrizione feed al mio sito con Opera. Ora tocca a Firefox. Anche in questo caso vi servono pochissimi clic e poi potrete seguire il mio blog senza perdervi nemmeno un articolo.
Vi farò un esempio con il mio sito.

(1) Digitate l'indirizzo del mio blog, e siccome questo supporta i feed RSS automaticamente Firefox vi mostrerà un'icona arancione alla destra della barra degli indirizzi (Firefox come la quasi totalità dei browser riconosce i feed all'istante senza dover inserire il link del feed).


(2) Cliccate sull'icona arancione.
Vi apparirà un messaggio in cui dovrete scegliere la cartella di destinazione dei feed. O sulla barra dei segnalibri o direttamente dentro i vostri preferiti. In ogni caso Firefox crea una cartella che contiene tutti i feed.
Dopo aver scelto la destinazione il più è fatto.


(3) Nel mio caso ho decio di inserire i feed sui segnalibri, quindi basterà cliccare sul menù "Segnalibri" e scorrere fino alla fine dove trovate la cartella "Saint Andres" con dentro tutti i feed. Ovviamente se avete scelto un'altra destinazione non dovrete ffare altro che raggiungerla, ad esempio se avete scelto la "Cartella della barra dei segnalibri" avrete la cartella "Saint Andres" proprio sotto gli occhi, nella comoda barra sotto a quella degli indirizzi.
Per chi non lo sapesse per aprire la casella dei segnalibri alla sinistra del browser basta la combinazione di tasti ctrl+B (B come bookmarks, segnalibro in inglese).


Firefox non è un vero e proprio rss-reader, quindi non potrete leggere tutto l'articolo come avviene in Opera o in Safari o come in molti rss reader, quindi vedrete solo il titolo del feed, che cliccato vi porta alla pagina del mio blog che contiene l'articolo.
Più che sufficiente per essere aggiornati su quando vengono inseriti nuovi articoli.

Nessun commento: