FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

5 agosto 2009

SKY: ahi ahi ahi...

sky tvPurtroppo ogni tanto mi tocca scrivere anche qualche parolina negativa su SKY, passi il pacchetto Cinema che seguo poco e che mi sembra comunque piuttosto misero, visto la perdita di Universal e Warner approdati su Mediaset Premium, oltretutto probabilmente dall'anno prossimo anche i film targati Medusa potrebbero lasciare SKY per finire sempre sul digitale terrestre.
Cosa di poco conto dire, visto che comunque seguo davvero molto poco il cinema e questo pacchetto non mi interessa più di tanto.

Piuttosto in questi giorni ci ha lasciato pure RaiSat, via 5 canali (Raisat Extra, Raisat Premium, Raisat Smash Girls, Raisat YoYo, Raisat Cinema, rimane solo Gambero Rosso che verrà gestito da SKY), niente che seguissi particolarmente però è sempre un abbandono.
SKY sembra aver reagito bene a questa cosa, tanto che annunciano 10 nuovi canali, e che canali: Sky Cinema Italia (con i film italiani che forse appassioneranno le vecchie generazioni ma non me); Fox Retro (con le serie tv degli anni '70-'80-'90), e super canali da libidine Nick Junior, Nickelodeon +1, Baby Tv, Lady Tv (con serie tv di ultima categoria da latte alle ginocchia (che viene spacciato per un nuovo canale quando già c'è da mesi) e Comedy Central +1, ma soprattutto Onda Latina, nuovo canale musicale di sola musica latina, anche questo da dimenticare.

Non che questa cosa mi colpisca molto, la mia soddisfazione riguardo a SKY rimane a livelli molto alti, non ho il decoder HD altrimenti potrebbe raggiungere cime ancora più alte. Se non altro è questo uno dei fattori sul quale SKY sta puntando a velocità molto spedita: l'alta definizione, cosa che il digitale terrestre fa fatica a permettersi (per adesso solo per alcune partite di calcio) e che per fine anno dovrebbe portare altri 15 canali arrivando a 30. Per il resto però le novità sono davvero pochine.

C'è da dire che la sfida tra Mediaset Premium e SKY è ormai nel vivo del suo svolgimento, ma ben lontana dalla fine, per ora entrambi gli schieramenti stanno sfoderando i loro migliori schieramenti (HD e numero di canali per SKY, Cinema, Serie tv per Mediaset Premium), staremo a vedere quando il digitale terrestre diverrà obbligatorio in tutta Italia come reagirà la popolazione, come le due piattaforme sapranno soddisfare i clienti.

4 commenti:

Matteo ha detto...

Non so tu ma io ho in programma di spendere quei 50 euro e portarmi a casa il decoder HD, magari subito o fra un po', ma mi sa che attendere che lo cambino loro d'obbligo a tutti i clienti c'è da crepare prima....

Saint Andres ha detto...

Sì, come cosa non è male, per adesso aspetto un po', magari l'anno prossimo vediamo come si mettono le cose. Però prima o poi è una cosa da prendere in considerazione visto che a fine anno dovrebbero aggiungere altri 15 canali in HD, la cosa si fa davvero molto interessante!

Matteo ha detto...

Sai percaso che cosa mettono in HD a fine anno? Che canali? così tanto da farmi un'idea...

Saint Andres ha detto...

No, per adesso non si sa nulla, di questi nuovi canali si è saputo solo poche settimane prima. Sarei curioso anche io di sapere che canali potrebbero essere, staremo a vedere!