FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

30 maggio 2011

Una foto mentre il mondo stava per cambiare

La foto in cui i più importanti tra gli importanti sono riuniti alla Casa Bianca mentre Bin Laden stava per essere catturato, ha fatto il giro del mondo. Diventata famosissima nel giro di pochissime ore, visitata da migliaia di persone nell'account Flickr della White House. Ho già parlato del fotografo ufficiale di Obama, Pete Souza, che lo segue in ogni suo momento, anche quelli più segreti. Si dice che da quelle parti fossero solo 6 persone a sapere esattamente cosa stava succedendo in quei momenti, forse Pete non era tra questi pochi (nemmeno la maggior parte dei soldati sapevano esattamente cosa stavano cercando e nemmeno la moglie di Obama), quindi probabilmente nemmeno sapeva cosa stava fotografando.
P050111PS-0522
Uno dei momenti che hanno segnato il 2011 è stato immortalato con uno scatto, ovviamente quello famoso lo potete vedere nel link all'inizio, io ne ho scelto un altro (ovviamente, sennò che stavo qui a fare?), in cui si nota il presidente degli Stati Uniti in un momento particolarmente delicato, pensieroso come una persona qualunque.

Di sicuro, adesso che ho scoperto l'account ufficiale della Casa Bianca in futuro vi posterò altri scatti, perché meritano davvero. Molti sono d'ispirazione, altri mostrano un presidente molto diverso rispetto a quello che si vede solitamente in tv, talvolta sembra di riuscire ad entrare con lui ed essere al suo fianco per un attimo.

Nessun commento: