11 ottobre 2006

[7] Cellulari: Nokia Aeon

Vi segnalo questo concept della Nokia.
Di sicuro prima di vedere qualcosa del genere dovremo aspettare ancora parecchio, però l'idea di base è molto apprezzabile. Ovvero quella di un telefono che al posto della tastiera abbia un display touch screen che permetta di cambiare layout a seconda dell'uso che facciamo del telefono. Il tutto unito ad un design estremamente minimalista ma ma esteticamente molto piacevole.

Curiosità mi viene in mente un vecchio concept di un ragazzo che immaginava quale poteva essere il design di un famigerato telefono marchiato Apple, anche lui intuiva qualche mese che la strada da seguire nel futuro fosse quella del display touchscreen. Nokia ha realizzato questa cosa. Adesso dobbiamo aspettare che venga messo sul mercato.

Per ora rimane tutto un bel sogno.

Image
Image
Image

Tutti gli altri articoli sui cellulari
Nokia N91 | Nokia N80 | Nokia N73 | Nokia N83 | LG Chocolate KG800 | Nokia N95

[Fonte: Telefonino.net]

7 commenti:

  1. ...lo stavamo aspettando in tanti...

    RispondiElimina
  2. ahahah
    e cosa ci fai?
    Devi vedere che belli i nuovi cellulari della motorola! (li ho visti di importazione dalla cina in italia ancora non sono in commercio, ma tu già ne sarai a conoscenza)
    La nokia non si tocca
    Come la mafia
    Io ho un nokia e non posso farne a meno
    Ma del touchscreen e i tasti a lcd ancorA NON mi sono abituato
    :D
    Bel design
    Complimenti alla nokia
    Ma come al solito l'importante non sono queste cazzate ma il contenuto
    (e questo la nokia lo sa bene)

    RispondiElimina
  3. x PIGGIOCome design Motorola è sempre all'avanguardia in molti casi anche meglio di Nokia (prendi il nuovo KRZR tanto per prendere uno degli ultimi) purtroppo contro di loro hanno il software che è molto penoso.
    Io ho sempre avuto Nokia e mi sono sempre trovato molto bene, il mio prossimo cellulare ho già deciso che sarà un Nokia.

    Quello del touchscreen penso che sarà una cosa a cui dovremo abituarci, ma comunque avremo tempo. Tra i problemi c'è quello dell'assenza di feedback, in pratica non puoi usare il telefono e premere i bottoni senza guardare i tasti perché non puoi sapere se hai premuto un pulsante.

    RispondiElimina
  4. si ma si riempirà di ditate... o no?? :-)

    RispondiElimina
  5. x JEBY: eh, sì, anche il fatto del touch screen ha i suoi limiti, vedremo fra qualche anno se risolveranno il problema.

    RispondiElimina
  6. Io sono possessore di Nokia, li preferisco, però devo dire la verità hanno un pessimo software(Nokia PC Suite) che non permette grandi comunicazioni tra pc e cellulare. Questo del touch screen può essere una bella trovata.....vedremo..

    RispondiElimina
  7. Non ho mai avuto la possiblità (ma neanche l'esigenza) di testare la Nokia Suite a fondo, sinceramente con gli infrarossi farsi il backup della rubrica è un'agonia.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.