13 febbraio 2007

[61] Musica: Panevino feat. Charles Dockins "The best of me"

Ammetto che il nome mi è tanto curioso quanto sconosciuto. Dietro al progetto si cela un team svizzero composto da Sandro Endrighetti e Renato Abate, non nuovo a produzioni molto simile a questa.
Se non avete già sentito il pezzo qui si parla di soul house, della parte più delicata del panorama house, di una perfetta unione tra una parte vocale decisamente soul e un arrangiamento house.
Vi parlo soprattutto della "reprise mix" ovvero la versione che rappresenta la congiunzione perfetta di soul e house. La voce calda, lenta e avvolgente di Charles Dockins si unisce perfettamente con gli arrangiamenti (inizialmente quasi malinconici) nella prima parte abbastanza naturali e nella seconda decisamente più house.
Come avete capito bene la canzone si può dividere bene in due parti (la prima che oltrepassa i tre minuti), tutto ciò rende il pezzo molto adatto ad essere usato come "intro", atmosfera con luci abbassate, e si parte con un piano e con la voce (decisamente piacevole) di Dockins. La seconda è più adatta ad essere ballata sul dancefloor, ad essere seguita attentamente (soprattutto nel bellissimo giro di basso).
Insomma un disco molto piacevole, d'effetto, che può essere utile per scaldare e incominciare una serata dedicata alla soul house.

Ah... consideratela come la mia recensione per San Valentino.

_____

Altri brani soulful:
"My my my" Armand Van Helden feat. Tara Mc Donald
"Watch the sunrise" Axwell feat. Steve Edwards
"Say a little prayer" Francesco Diaz feat. Karl Frierson
"Love on my mind" Freemasons feat. Amanda Wilson
"Make a move on me" Joey Negro
"Da hype" Junior Jack feat. Robert Smith
"Devotion (a bit more lovin')" Timmy Vegas & Seamus Haji


2 commenti:

  1. Bè allora dovrò proprio sentirla questa canzone! :D

    RispondiElimina
  2. Penso che ti piaccia solo la prima parte, in fondo si tratta sempre di hosue, però è molto piacevole anche da ascoltare, non solo da ballare.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.