FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

11 settembre 2006

[37] Musica: Francesco Diaz feat. Karl Frierson "Say a little prayer"

Recensione
Fin dalle prime battute si capisce che questo è uno di quei dischi che ha a che fare con il lato più soul della musica house. Non solo perché questo classicone (lasciate stare "Il matrimonio del mio migliore amico") è stato cantato da gente come Aretha Franklin, Dionne Warwick, Burt Bacharach ma anche perché leggermente funky il brano appare subito spensierato e di facile comprensione.
Uscito nel 2005 ha riscosso un buon successo nei club più raffinati, e si parla di club, non dancefloor commerciali. Ascoltando la canzone capirete il perché.
Grazie alla calda voce di Karl Frierson il disco acquista subito un buon trend, mantenuto alto grazie a tastiere e ad una chitarra sintetizzata. In aggiunta una buona base, a tratti sostenuta ma che nel complesso riesce a dare la giusta carica alla canzone.
Il progetto di Francesco Diaz (annotatevi la sua compilation "Luxury house for a lovely weekend in Paris") si avvale di remix prestigiosi (George Morel, Denis The Menace & Jerry Ropero, Paul Rincon) che hanno esportato il successo anche in altri ambienti, con ottimi risultati.
Piacerà a chi ama le canzoni house funky più divertenti ed allegre, magari non banali.

Testo / Lyrics
> My darling believe me, / For me there is no one / But you.
>
The moment I wake up / Before I put on my makeup / I say a little prayer for you / While combing my hair, now, / And wondering what dress to wear, now, / I say a little prayer for you
[rit]
Forever, forever, you'll stay in my heart / and I will love you / Forever, forever, we never will part / Oh, how I'll love you / Together, together, that's how it must be / To live without you / Would only be heartbreak for me.
>
I run for the bus, dear, / While riding I think of us, dear, / I say a little prayer for you. / At work I just take time / And all through my coffee break-time, / I say a little prayer for you.
[rit]
Forever, forever, you'll stay in my heart / and I will love you / Forever, forever we never will part / Oh, how I'll love you / Together, together, that's how it must be / To live without you / Would only be heartbreak for me.
>
My darling believe me, / For me there is no one / But you.

Tutte le altre recensioni | Il testo

2 commenti:

Zion ha detto...

Conosco la versione della Franklin, ma non avevo mai letto il testo. :) Come al solito dai un sacco di informazioni utili! Ma vuoi forse fare il giornalista? :) O il critico musicale?

:) Eheh scusa forse sono domande troppo personali! In ogni caso è interessante leggerti.

Zion

Saint Andres ha detto...

Intanto ti ringrazio perchè il sapere che le informazioni sono utili fa si che abbia un "feedback", insomma il lavoro che faccio di ricerca prima di scrivere una recensione non è sprecato.
Poi... beh, non so, il giornalista non mi piace molto però preferisco scrivere che parlare, di solito quando sono con una persona mi piace molto stare ad ascoltarla, per questo scrivere qualcosa nel pensiero che qualcuno lo leggerà mi piace molto.
Il critico musicale... uhmmm... sì, insomma, piuttosto mi piace dare dei consigli, proporre magari le stessa canzoni riviste da un'altro punto di vista, remixate da qualche artista, piuttosto che le solite versioni radiofoniche.
In ogni caso io vivo per la musica, per ascoltare sempre canzoni nuove, per scoprire sempre nuove sensazioni prodotte dalle note musicali.