3 luglio 2007

[86] Musica: Feist "My moon my man"

In Italia l'abbiamo conosciuta con "Mushaboom" (video) un simpatico motivetto che ha fatto da colonna sonora ad uno spot di una nota marca di vestiti (nello spot anche profumi) francese.
Torniamo al presente dell'artista canadese, il brano in questione è "My moon my man" (video | testo) e questa volta non parlo di musica house, ma di una canzone che è destinata ad entrare nella rotazione musicale di questa estate, ormai alle porte.

Anticipo che ho un debole per le canzoni in cui fa comparsa il pianoforte, e qui è uno degli elementi portanti, unito ad un giro di basso che accompagna le note del pianoforte e ad una batteria dal ritmo sostenuto, che regalano al brano un ritmo decisamente piacevole, carico di energia.
A questo dobbiamo aggiungere la voce della di Leslie Feist (questo il nome completo, qui il suo sito ufficiale) che dimostra una buona dose di talento nel rendere il tutto inconfondibilmente quasi irreale, con l'accompagnamento del piano che incalza e che rende la canzone decisamente originale rispetto all'attuale panorama musicale.

Insomma un pezzo pop, se volete indie-rock, piacevole, con una certa carica che lo rende perfetto per la programmazione radiofonica, e che mette in luce le qualità di questa cantante.

Video | Testo-Lyrics | * Le ultime recensioni

* * * * *

Non è la prima volta che parlo di musica pop:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"Relax, take it easy" Mika (video)
"Dove (I'll be loving you)" Moony (video)
"Bolognina revolution" Amari (video)
"Special" Mew (video)
"Crazy" Gnarls Barkley (video)
"Touch the sky" Kany West feat. Lupe Fiasco (video)
"Off the wall" Michael Jackson (video)


3 commenti:

  1. non è il mio genere però devo dire che non è affatto male..estiva..

    RispondiElimina
  2. amo feist, sea lion è il pezzo più bello del suo album, credo.

    alcuni remix, poi, sono dei capolavori: il 7" di my moon my man, remixato da boyz noize [all'anagrafe alex ridah, nuovo rampollo della scena elettronica crucca] è un'autentica poesia sintetica.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.