FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 giugno 2006

[20] Musica: Amari "Bolognina revolution"

Questa volta mi dedico ad un progetto che sta fiorendo in questo periodo e di cui ne hanno già parlato in molti.
Sinceramente la musica italiana in molti casi mi lascia indifferente, non so perché ma non trovo motivazioni valide per ascoltarla. In questo caso però è diverso, tutto è nato su Flux come uno dei tanti intermezzi tra un video e l'altro, ma pian piano ha saputo ritagliarsi il suo spazio ed ora è entrato nella rotazione musicale ufficiale.
Il disco è tutt'altro che banale, e si presenta come un mix elettronica, garage rock, rap e (perché no?) un po' di canzone d'autore italiana. Il tutto mescolato con ironia e umorismo e zigzagando tra temi attuali (in questo caso si parla di "rivoluzioni" da divano, a buon intenditore poche note). Insomma questa canzone ormai fa parte del mio povero (anzi poverissimo) bagaglio musicale (o sarebbe meglio dire bagagliera?) non soltanto per l'intro (forse troppo lungo) che ricorda molto i videogiochi anni '80 (un po' malinconici) ma anche per l'atmosfera generale del disco, sempre molto pacata ma efficace.

Tutte le altre recensioni | Il video | Il testo

Technorati tags: , ,

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bagagliera..bagagliera, miraccomando! :-)

Saephyroth ha detto...

sì, li avevo notati anch'io.
ad una prima vista sembravano pagliacci (cit. franco), ma il testo non è banale e poi sono leggermente originali.
il cantante coi capelli corti è IDENTICO a uno che conosco!
quando ho visto il video per la prima volta ho preso un colpo!

Saint Andres ha detto...

x exsurge domine: ok, mi fa piacere che tu abbia capito il riferimento ;-)
x saephyroth: beh adesso non ti resta che inserire nella bagagliera il tuo amico, assieme alla canzone |-)

Anonimo ha detto...

bella canzoncina..la base cmq fa da padrona,molto bella!
Grazie per il suggerimento..

Saint Andres ha detto...

x dj Luca: mi fa piacere che inf ondo ti piaccia. La base è veramente la parte migliore, e il brano è arrangiato molto bene.