FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 maggio 2007

[77] Musica: Mika "Relax, take it easy"

Recensione
Questa volta non parliamo di house ma vi segnalo un'anteprima musicale, imperdibile per gli amanti del genere. Parlo di Mika il nuovo fenomeno musicale degli ultimi tempi.
Balzato agli onori delle cronache per "Grace Kelly" (ascolta su iTunes), ora vi parlo di quello che si vocifera essere il singolo destinato al mercato italiano, ovvero "Relax, take it easy" (video).

Un misto di elettronica anni '80 e un po' di Freddy Mercury è quello che basta che per questa canzone. Ad un ascolto affrettato la cosa che si fa notare per prima è una tastiera che richiama subito "I just died in your arms tonight" (video) dei Cutting Crew.
Non pensate di ascoltare una canzone collegata con "Grace Kelly", siamo anni luce distanti, in questo brano Mika si cala in un'atmosfera più cupa, ma a tratti non meno frizzante di altre canzoni dell'album che seguono comunque un certo filo logico. Questa si distingue dalle altre composizioni.

Si parla (forse azzardando un po') del successore del leader dei Queen, in questo brano però Mika dimostra di saper seguire (o imitare, fate voi...) le orme del maestro, forse più di quanto gli sia riuscito nelle altre canzoni. E "Living on my own" (video) sembra più vicina!

PS: A proposito di "Living on my own" (video) non vi chiedo chi ha ispirato qualche decennio dopo, all'inizio del millennio. Ve lo dico io, "Emotion" contiene qualche richiamo (più nel testo che nel resto) alla canzone di Freddy Mercury. Autore? Non fa più al caso mio, però per dovere di cronaca è DJ Ross.
Terminato anche lo spazietto story, di seguito i consueti links utili.

Video
(in un'esclusiva versione live)



Video (live) | Testo / lyrics | Compra su iTunes | * Le ultime recensioni


10 commenti:

Tommy ha detto...

Bellissima. mi sono innamorato di questa canzone... la ascolto in continuazione!!! Non resisto.
Questo tipo è veramente bravo!!!

LacrimadiLuna ha detto...

Però la versione acustica è ancora più bella!

Saint Andres ha detto...

Vero! La versione acustica ha davvero un fascino incontrastato nei confronti delle altre versioni.
La magia e la semplice emotività del pianoforte non hanno eguali.

Anonimo ha detto...

m piace tropooooooooooooooooooooooo!è coinvolgente al maximo e m fa venire voglia dballare!finalmente ho trovato 1 cantante d gg k m piaccia davvero....

Maephisto ha detto...

finalmente sono riuscito a capire di chi fosse questa splendida canzone che va da un po' su tutte le radio... in effetti ora che mi hai fatto pensare al paragone con Freddy Mercury, a sentirlo cantare mi sono venuti i brividi

Anonimo ha detto...

La adoro mi ricorda Alessandra

Anonimo ha detto...

La adoro e Alix io tiamo

Saint Andres ha detto...

Acchebbello l'ammmore! :D :D

Anonimo ha detto...

dopo tanto tempo ho scoperto chi era, mio zio la cercava disperatamente e poi era MIKA, lo adoro da Grace Kelly!!!!!!

Anonimo ha detto...

Comunque il motivetto di tastiera iniziale è IDENTICO a quello di pianoforte dei Supertremp in Don't Live Me Now, solo un po' più veloce.

Ascoltare per credere!