FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 gennaio 2010

Timbaland feat. Katy Perry "If we ever meet again"

katy perry, timbaland, coverkaty perry, timbaland, cover
Nuovo singolo per Timbaland, questa volta con la collaborazione di Katy Perry estratto dal suo album "Timbaland presents Shock Value II". Per il nuovo album della Perry invece ci sarà da aspettare qualche mese, ma sapere che sta producendo le nuove canzoni assieme a Calvin Harris oppure The Dream (ricordate "Walking on the moon" con Kenye West?) è qualcosa che fa ben sperare.

"If we ever meet again" (ascolta) sarebbe potuta tranquillamente entrare nel primo album di Katy Perry "One of the boys", visto lo stile pop-rock molto easy che accompagna lo stile. Per quanto possa non sembrare la novità dell'anno c'è da scommettere che per un motivo (la produzione di Timbaland) o per l'altro (la partecipazione di Katy) di sicuro sentiremo ancora parlare di queso disco.

Vi lascio, come al solito, alla canzone su YouTube, non è ancora disponibile il video ufficiale sul sito quindi eccovi comunque questo video dove ascoltarla e vedere le foto del backstage del video.
Testo | Lyrics
What is someone like you doin in a place like this?
Say Did you come alone or did you bring all your friends?
Say whats your name , What are you drinking
Think I know what are you thinking
Baby whats your sign tell me yours and ill tell you mine
Say What is someone like you doin in a place like this

Ill never be the same if we ever meet agaian
Ooohhh wont you get awaaay
This we goo got mee sooo kiss me soo ohh
Hold me tight , never let me go
Ill never be the same if we ever meet again

Do you come here much? I swear ive seen your face before
You don't see me pass but I cant help to want you more more
Baby tel mel whats youre history I shine don't you worry
I put it with my eye I wouldn't leave you here tonight
Do you come here much? ive gotta see your face some more
(some more caause baby i)

Ill never be the same if we ever meet agaian
Ooohhh wont you get awaaay ( if we ever meet again)
This we goo got mee sooo kiss me soo ohh
Hold me tight , never let me go
Ill never be the same if we ever meet again

Every every every day yeaah
I ve got so much more to say
I wont let you go away
Every evry every evry
Ive got so much more to say
If we ever meet if we ever meet

Ill never be the same if we ever meet agaian
Ooohhh wont you get awaaay ( if we ever meet again)
Ill never be the same if we ever meet agaian
Ooohhh wont you get awaaay ( if we ever meet again)
This we goo got mee sooo kiss me soo ohh
Hold me tight , never let me go
Ill never be the same if we ever meet again

This we goo got mee sooo kiss me soo ohh
This night , don't ever let me go
Ill never be the same if we ever meet again
TPP | Tempo preparazione post: 30 minuti.

28 gennaio 2010

Le azioni Apple sorridono all'iPad



Apple è famosa per essere uno dei titoli che più risente del lancio dei propri prodotti nelle ore immediatamente successive, ecco cosa è successo ieri quando è stato presentato l'iPad, la tavoletta che tutti sognavano.
Questa sopra era la situazione all'inizio del keynote, 204$ per azione, ma gli azionisti si sono subito fatti prendere dall'entusiasmo spingendo il valore oltre i 209$ dopo però averle fatte precipitare sotto i 200$.
Adesso le azioni stanno 3 dollari più in su rispetto a ieri, pian piano vedremo se riusciranno a raggiungere i 212$, valore su cui stavano il giorno prima della presentazione.

Sud Africa, Green Point Stadium (Cape Town, Città del Capo)

sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
Non sarà lo stadio della finale dei Mondiali di Calcio 2010, ma questo stadio è balzato agli onori delle cronache per essere uno degli ultimi stati terminati per far fronte ai prossimi Mondiali in Sudafrica (11 Giugno-11 Luglio).
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
Certo bisogna ammettere che è stato fatto davvero un buon lavoro e queste foto con le immagini dello stadio completato e pronto per l'inaugurazione riescono a rendere giustizia a questa costruzione costata attorno ai 600 milioni di dollari e in grado di ospitare quasi 70.000 spettatori.
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
Concepito negli studi di GMP Architects, Louis Karol Architects e Point Architects e costruito da Murray and Roberts (che tra l'altro hanno partecipato ai lavori sul Burj Al Arab a Dubai) il complesso sorge a Città del Capo (ma ci abitueremo a conoscerla come Cape Town) più precisamente in una delle zone turistiche più famose della città, ovvero Victoria & Alfred Waterfront.
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
Come dicevamo non ospiterà la finale (che si terrà al FBM, First National Bank Stadium a Johannesburg) però in questo stadio si giocherà la seconda partita di questi Mondiali (Uruguay-Francia) ma anche, cosa più importante, la prima partita dell'Italia contro il Paraguay il 14 Giugno, ore 20:30 (in Italia saranno le 19:30).
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
Questo stadio sorge dalle ceneri (anzi, dai detriti visto che è stato demolito) del vecchio Green Point Stadium, nome che è stato ufficiosamente attribuito anche alla nuova costruzione. In realtà all'inaugurazione (lo scorso Dicembre 2009) il nome ufficiale è risultato essere Cape Town Stadium, cosa che in realtà sembra avere preso poco piede visto che comunque nella maggior parte dei casi è definito col nome del vecchio stadio.
sud africa, cape town stadium
sud africa, cape town stadium
TPP | Tempo di preparazione post: 1 ora.

27 gennaio 2010

iPad, le tavole della Legge portate da Steve Jobs

apple tablet, ipad
“We want to kick off 2010 by introducing a truly magical products today.”
Quando Steve Jobs dal palco dello Yerba Buena Center in San Francisco ha pronunciato queste parole di sicuro gli occhi dei Mac User più accaniti si sono illuminati. Ci ha anche scherzato citando le parole del Wall Street Journal:
apple tablet, ipad
"L'ultima volta che c'è stata così tanta eccitazione riguardo una "tavoletta" c'erano dei comandamenti scritti sopra di essa"
Tanto per indicare come la febbre da tablet (tavoletta appunto) abbia raggiunto livelli quasi imbarazzanti in questi ultimi mesi. Alla fine è arrivato, iPad si chiama e promette di diventare il nuovo must dell'anno, un altro prodotto già esistente (per lo meno per quanto riguarda il genere) dove Apple ha messo le mani esaltandone le caratteritiche migliori come solo loro sanno fare.
apple tablet, ipadDesign minimal, in linea con gli altri prodotti in alluminio, aspetto vagamente quadrato (forse quel cornicione nero si poteva evitare), con una tastiera decisamente su cui mettere le dita ma soprattutto tutto quanto possa farlo sembrare un big-iPhone, un iPhone ingrandito con un interfaccia ridisegnata (soprattutto per quanto riguarda la applicazioni) tanto che non servono tante spiegazioni sulle sue funzioni.
  • display da 9.7 pollici
  • mezzo pollice di spessore (1.27 cm)
  • poco più di mezzo chilo di peso
  • disco fisso flash da 16 a 64 GB
  • processore Apple A4 da 1 GHz
  • 10 ore di autonomia video, sì video!
  • 1 mese di autonomia in stand by
  • accelerometro e bussola
  • Wi-Fi e Bluetooth
  • altoparlanti e microfono
Di sicuro Apple sembra aver creato qualcosa che probabilmente farà presenza fissa sulle scrivanie dei manager più tecnologici, mentre nelle loro stesse tasche ci sarà un iPhone. Un prodotto che sappiamo bene come potrebbe andare a finire, ovvero una rivoluzione che con gli anni prenderà sempre più piede passando dall'essere cool ad essere una cosa seria, come iBooks, l'applicazione per gli eBook (i libri elettronici che manderanno in pensione una fetta di quelli cartacei); una cosa che Amazon con suo Kindle ha già mostrato al pubblico da un annetto ma che di sicuro non ha l'appeal di questa applicazione Apple.

Apple Event? Sarà oggi il giorno del tablet Apple?

apple tabletÈ arrivato il giorno del tanto atteso Evento Apple che tutti gli utenti Apple sognano. Stiamo parlando dell'evento di oggi, in cui stasera (verso le 19 ora italiana) Steve Jobs dovrebbe tirare fuori dal cilindro uno dei prodotti più chiacchierati di sempre, il Tablet, ovvero quel "coso" che dovrebbe essere un iPhone gigante (10-11 pollici di display) ma anche molto di più, nel senso che notizie precise non ce ne sono, sarà quindi difficile dire cosa sia o non sia fino a stasera.

Sarò quindi di poche parole oggi, ci si vede stasera per i primi aggiornamenti subito dopo l'evento.

Come al solito non ci saranno dirette video ma piuttosto i più famosi siti del settore proporranno una diretta "testuale", ecco alcuni link in cui seguire l'evento (praticamente in tempo reale):

26 gennaio 2010

Major Lazer feat. Nina Sky & Ricky Blaze "Keep it goin' louder"

major lazer, covermajor lazer, keep it goin louder, nina sky, cover
immagini ingrandibili
Canzoncina che mi gira per le orecchie in questo periodo. Prodotta da Major Lazer (duo che conta Thomas Wesley Pentz e Dave Taylor), cantata da Nina Sky (che poi sarebbero due, Nicole e Natalie Albino) e Ricky Blaze, è difficile riuscire a capire che genere sia, visto che prende elementi dalla musica elettronica, hip hop, r'n'b, reggae, però vabbè quello che conta è il groove in generale che gode del motivetto cantato da Nina Sky e di un'atmosfera tutto sommato divertente, abbastanza veloce.

Insomma non c'è molto da pretendere ma è comunque un buon prodotto, decisamente commerciale, ballabile e che potrebbe avere tutte le carte in regola per avere un discreto successo.

Video

Testo | Lyrics
(Ricky Blaze)
Me and my friends rolling like rock stars so we by the bar
All eyes on us
Girls watching from far
We shouting through the dark

Saw this sexy little thing
She was biting her lips
Working at me hard
So I just went over there
And just whispered in her ear, "Do you wanna start"

Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

All night
Can you keep up
When we hit the dance floor you know we turn the heat up

It's like we're all on fire
Everyone's desire
All eyes on us
DJ turn it up

I heard you play before but today we going harder
So DJ play my song and keep it going louder

I hear you play before but tonight we going harder
So DJ play my song and keep it going louder

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

Keep it going louder
Keep it going louder
Keep it going louder
Keep it going louder

No time don't pass 'cause tonight we'll gather
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
Girl I wanna party with you

(Nina Sky)
I got the girls in the truck
Got six chicks deep
And you know 'cause we rolling with the straight sexy

(Ricky Blaze)
Girl I wanna party with you
With you

TPP | Tempo di preparazione post: 25 minuti.

25 gennaio 2010

Red Carpet Looks/67

1anne-hathaway-116 2salma-hayek-130 3eva-longoria-62

1 Anne Hathaway Image
2 Salma Hayek Image
3 Eva Longoria Image

5 STELLE D'ORO Look superlativo. Niente da dire. Impossibile chiedere di più.
5 STELLE Look perfetto, promossa a pieni voti.
4 STELLE Look ottimo, ma non troppo.
3 STELLE Un buon look, senza infamia né lode, certo si potrebbe chiedere di più.
2 STELLE Non ci siamo proprio, peccato.
1 STELLA Faccio finta di non aver visto nulla, non c'è nulla da fare.

24 gennaio 2010

iPhone, iPod Touch | Lo sfondo della settimana/95

iphone wallpaper
fonte | flickr
sul link sopra altri sfondi dello stesso autore

22 gennaio 2010

Veneto e Digitale Terrestre: switch off dal 21 Ottobre al 25 Novembre 2010

Per coloro che seguono le vicende del Digitale Terrestre (DTT) ieri è stata una giornata interessante, è stato infatti diramato il calendario con le date di switch off per alcune regioni del Nord. Mi occuperò per quanto possibile della regione Veneto, comunque per le altre regioni del Nord Italia potete sempre fare riferimento all'articolo dal quale ho ripreso la notizia.

Quindi da tenere a mente per lo switch off del Veneto (per ora non sono state stabilite precedenze o date precise per le singole regioni) è questo periodo di tempo per effettuare il passaggio totale al Digitale Terrestre:
dal 21 OTTOBRE al 25 NOVEMBRE 2010
A partire quindi da Ottobre le trasmissioni televisive venete si trasferiranno totalmente sul DTT spegnendo ogni trasmissione analogica. La differenza più eclatante sarà più che altro nel trasferimento dei canali RAI sulla piattaforma digitale, cosa che per adesso è avvenuta solo nelle regioni di switch off ma non in Veneto. Infatti coloro che hanno già pensato di portarsi avanti (con un televisore dotato di decoder integrato o un decoder DTT) avranno di sicuro notato come, impostando la numerazione automatica dei canali sul digitale, le prime tre posizioni non sono occupate dai tre classici canali RAI, basterà aggiornare il decoder dopo al data di switch off per vederli comparire, assieme ad altri canali RAI, ricapitoliamo i canali nuovi che compariranno a transizione avvenuta (con il loro numero del canale):
  • 24 RaiSat Yoyo
  • 30 RaiSat Cinema
  • 32 RaiSat Extra
  • 37 RaiSat Premium
  • 95 Rai Scuola
  • 501 Rai Test HD
Ma cosa significa switch off? Non serve quasi più spiegarlo ma per i profani di questo mondo darò una speigazione più breve possibile, letteralemente significa spegnimento, inffatti indica lo spegnimento delle trasmissioni analogiche a favore di quelle digitali. Come già detto sarò quindi necessario munirsi di decoder per il Digitale Terrestre oppure di un televisore con questo decoder DTT integrato.
Ci sarebbe anche il termine switch over che potreste aver sentito in questi giorni, che invece si riferisce allo solo "spegnimento" di Rai 2 e Rete 4, lasciando quindi visibili sull'analogico Rai 1 e Rai 3 fino alla data di switch off totale. Insomma una specie di avvertimento per incitare a metttersi in regola il prima possibile.

Per ora, non sono previste date di switch over per il Veneto, quindi stando alle notizie attuali il 21 Ottobbre 2010 inizierà direttamente lo switch off senza avvertimenti.

Spero di essere stato il più esauriente possibile, di sicuro vi aggiornerò sui risvolti futuri, non appena ci saranno altre notizie.

fonte | digital-sat.it

21 gennaio 2010

Statistiche | Il 2009 in cifre

Come ogni anno ecco l'appuntamento con le statistiche di visite del blog, cosa davvero molto interessante e che voglio condividere con i miei lettori. I risultati che quest'anno sono strabilianti, ed è una cosa che condivido davvero con molto piacere cn tutti voi, i veri protagonisti del successo di questo blog. Google Analytics è estremamente chiaro con i dati, le visite rispetto all'anno scorso sono praticamente raddoppiate, oltrepassando le 162.000 visite in un anno.

Qui i dati relativi alle sorgenti di traffico, che evidenziano alcune flessioni nel traffico diretto (i visitatori che giungono al mio sito in maniera diretta) e su quello dai siti di riferimento (siti che indicizzano notizie). Segno positivo però per quanto riguarda il traffico proveniente dai motori di ricerca.
Interessante anche i dati riguardo le risoluzioni dei monitor usate dai visitatori del blog, cosa che mi ha permesso di modificare con abbastanza sicurezza la dimensione del mio blog.
Facendo un po' di statistiche si possono ricavare un paio di cose interessanti. Riporto di seguito i dati di aumento/diminuzione di visite a seconda di una dtaa risoluzione:
1024x768 -6,94%
1280x800 +3,75%
1280x1024 -2,95%
800x600 -1,31%
Tutto questo indica in maniera piuttosto chiara come la diffusione di display widescreen sta davvero prendendo piede, cosa che rende quasto blog ancora più appetibile su questi nuovi display.

Per quanto riguarda la sezione browser la situazione non cambia molto rispetto all'anno scorso se non per il nuovo browser di Google (Chrome) che si piazza alla terza posizione quando l'anno scorso raggiungeva la quinta.
Non c'è molto da dire riguardo i sistemi operativi usati se non le oltre 200 visite con PlayStation 3, che l'anno scorso aveva giusto una visita.
Le parole chiave più usate per trovare gli articoli del blog sui vari motori di ricerca:
I motori di ricerca più usati:
Concludiamo con il piatto forte delle statistiche, quello che permette di capire dove l'attenzione dei visitatori si concentra grazie alla buona indicizzazione dei motori di ricerca, ecco quindi le prime 15 pagine più visitate di tutto il 2009:
  1. Cristina del Basso, foto e video dal GF 14.680
  2. Guida | Come inserire le canzoni in iTunes 13.346
  3. Recensione | David Guetta feat. Akon "Sexy chick" 11.154
  4. Mega Costruzioni | Dubai: The Palm Jumirah 7.649
  5. Charice Pempengco: la rivelazione musicale dell'anno 4.806
  6. Tema iPhone per Nokia, Symbian, S60 4.564
  7. Radio Deejay "Questo Natale", il testo 4.286
  8. I video musicali più hot 4.014
  9. Mega Costruzioni | Dubai: scopriamo il Burj Dubai 3.674
  10. Keeley Hazell 3.125
  11. Film | Vi presento Joe Black 2.936
  12. La migliore musica degli anni '90 2.916
  13. Mega Costruzioni | Dubai: Burj Al Arab, hotel da 7 stelle 2.908
  14. Tutorial | Conattore visite sul proprio blog 2.644
  15. Monomarca Louis Vuitton a Padova è quasi ufficiale 2.136
Non mi resta che ringraziare anche quest'anno due servizi per le statistiche che ho sempre apprezzato fin dall'inizio dell'attività su questo blog. Il primo Google Analytics che oserei definire il miglior servizio gratuito (sì, gratis!), davvero completo di ogni informazione che possa aiutare a migliorare il proprio blog. L'altro è Shinystat, un altro servizio gratuito che nel suo piccolo si fa davvero apprezzare se non altro per il fatto che registri i dati praticamente in tempo reale e quindi è perfetto per avere gli ultimi dati in qualsiasi momento lo si desideri.

20 gennaio 2010

Gabriella Cilmi "On a mission": la Barbarella del 2010

gabriella cilmi, on a mission, coverÈ turno di ritorni e nuovi album in questo 2010. Ecco quindi che si rifà viva Gabriella Cilmi, cantante autraliana di origini italiane (con quel nome non avevamo molti dubbi) con "On a mission" (ascolta). Rientra sulle scene musicali con un nuovo singolo, un nuovo video e un'immagine totalmente rinnovata, decisamente più sexy e provocante, anni luce distante da quella precedente.
gabriella cilmi
Un pezzo smaccatamente pop, diciamo meglio electro-pop o forse pop-rock carico di energia perfetto per farci uscire dal torpore dell'inverno ed entrare col piede giusto nella stagione primaverile. Oltretutto è atteso proprio per Marzo "Ten" l'album inedito della Cilmi che sarà trainato da questo singolo che è davvero un ottimo esempio del carattere versatile ed eclettico di questa artista, tanto che in molti si aspettavano qualcosa di simile a "Sweet about me", ma sono stati prontamente smentiti nel giro di un paio di secondi appena iniziato ad ascoltare questa canzone.
gabriella cilmi
Vi lascio al video (diretto da Michael Gracey), un piccolo omaggio al film Barbarella con Jane Fonda del 1968, quindi spazio a tutine spaziali e a pianeti sconosciuti.
Video
Testo | Lyrics
it’s tough for me to make a move
and i know what i gotta do
cause i got everything to prove
i got a plan i’m sticking to

the word is that i’m over doubt
but i don’t let it get me down
i ain’t nobody’s push around
if they could only see me now

there’s only one thing on my mind
and i am running out of time
i’m coming girls, so get out of the way

i am a woman on a mission whoa
nothing can stop me, i’m stronger than ever
i’m gunna see this through
i am a woman on a mission whoa
whatever it takes i will do what i gotta do

i’m gunna lay it on the line
i won’t give up without a fight
cos i can see the finish line
won't stop until i think your mine

so read the writing on the wall
i’m ready and i’m standing tall
some people think they know it all,
i guess i’ll have to show ‘em all

there’s only one thing on my mind
and i am running out of time
i’m coming girls, so get out of the way

i am a woman on a mission whoa
nothing can stop me, i’m stronger than ever
i’m gunna see this through
i am a woman on a mission whoa
whatever it takes i will do what i gotta do

stand aside cos i’m on a mission
i’m on fire, there’s no competition.
you can’t blame me i got intuition
and i never miss a trick just like a magician

you don’t need cash, you don’t need permission,
if you think i’m scared, you must be tripping.
foot on gas, key in ignition,
can’t stop now cos i’m on a mission

i am a woman on a mission whoa
nothing can stop me, i’m stronger than ever
i’m gunna see this through
i am a woman on a mission whoa
whatever it takes i will do what i gotta

i never give up, i never give up, i never give up
i’m on a mission
i never give up, i never give up,
i’m gunna see this through
i never give up, i never give up, i never give up
i’m on a mission
whatever it takes, i will do what i gotta do

TPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti.

19 gennaio 2010

Foto | Ferro ignique

18 gennaio 2010

Red Carpet Looks/66

1katy-perry-189 2jennifer-lopez-93 3beyonce-knowles-97

1 Katy Perry Image
Katy Perry può mettere quello che vuole, io sono innamorato di lei...
2 Jennifer Lopez Image
3 Beyoncé Knowles Image

5 STELLE D'ORO Look superlativo. Niente da dire. Impossibile chiedere di più.
5 STELLE Look perfetto, promossa a pieni voti.
4 STELLE Look ottimo, ma non troppo.
3 STELLE Un buon look, senza infamia né lode, certo si potrebbe chiedere di più.
2 STELLE Non ci siamo proprio, peccato.
1 STELLA Faccio finta di non aver visto nulla, non c'è nulla da fare.