FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

23 aprile 2009

Charice Pempengco: la rivelazione musicale del 2009?

charice pempengcoMagari prima di questo momento non avevate mai sentito parlare di lei, certo neppure io. Ma ho scoperto questa artista che ha dell'incredibile. E quando dico incredibile intendo che questa ragazza di quasi 17 anni potrebbe mandare in pensione le più grandi cantanti del secolo scorso in 5 secondi.
susan boylePerché come Maga Magò con la voce da usignolo (di cui una foto sopra), anche Charice Pempengco (qui il sito ufficiale), è capace di una voce che mette i brividi, di quelle che difficilmente lasciano insensibili e rimangono indifferenti, perché si stenta a credere che possa essere proprio sua. Ma partendo con ordine vediamo di descrivere le tappe principali della sua storia.
charice pempengcoCharmaine Clarice Relucio Pempengco è una ragazza filippina divenuta celebre grazie a YouTube dove i suoi video sono stati subito oggetto di apprezzamenti. Charice ha sempre partecipato a concorsi canori per cercare di aiutare la famiglia ma nonostante la sua bravura non le è sempre andata come avrebbe sperato, ad American Idol è stata eliminata alla sua esibizione, ripescata, giunta in finale ma è arrivata terza.
charice pempengcoÈ grazie all'attenzione che le dedica la rete che questa ragazza riesce a farsi strada. Nel 2007 viene invitata in Svezia per registrare alcune tracce che poi finiranno nel suo primo album pubblicato nelle Filippine. Inizia così a passare da un programma all'altro, prima nella sua terra d'origine fino ad arrivare a show presentati da Ellen Degeneres oppure Oprah Winfrey.
Dopo di che inizia la celebrità. La ragazza duetta con Andrea Bocelli, canta in uno show una canzone di Celine Dion la cantante si mette subito in contatto per invitare Charice a cantare in uno dei suoi concerti. Arriva anche in Italia a "Ti lascio una canzone", varietà e talent show musicale condotto dalla nostra Antonellona.

Ovviamente le case discografiche non si sono fatte scappare questo nuovo talento, infatti proprio per metà di quest'anno è atteso il suo primo album sotto etichetta Warner Bros. Records.

Insomma oltre a lasciarvi alcuni link di YouTube in modo da farvi ascoltare alcune sue canzoni vi segnalo il video di una delle sue esibizioni che più preferisco, quella di "I will survive" (celeberrima cover della canzone di Gloria Gaynor), sarà la canzone che rimane tra le mie preferite, oppure l'arrangiamento diverso dal solito ma questa esibizione è da rimanere senza fiato.
Alcune sue esibizioni:
questa sono solo alcune delle sue esibizioni, se avete voglia, curiosità e tempo non vi resta che cercare su YouTube, anzi vi lascio direttamente il link che porta ai risultati su i lei, vi basta cliccare qui.

TPP | Tempo di preparazione post: 40 minuti

3 commenti:

fan Matteo Becucci ha detto...

Bellissimo il tuo articolo su questa creatura dalla voce magica!Charice ha delle qualità canore sbalorditive ed è umile,modesta e adora la sua famiglia!!!! Che dire, Charice buona fortuna per tutto te lo auguro di cuore!!!!!

Anonimo ha detto...

l'avevo già scoperta tramite youtube a fine 2007. Quando l'ho sentita cantare ho sperato che potesse diventare famosa anche in Italia e per fortuna ora è così. Spero che vengano prodotte canzoni appositamente per lei che la caratterizzino a pieno e la valorizzino come artista e che un giorno non troppo lontano Laura Pausini la chiami in un suo concerto e non solo per una canzone ma per molto di più. Bocelli, da buon Toscanaccio e mio paesano, non si è fatto scappare questo talento e l'ha portata in quel di Lajatico, il suo paese. Laura ti prego collabora con charice, magari scrivi una canzone per lei ti tua mano. Sarebbe una collaborazione strepitosa.

Ciao a tutti :)

PastaBoy ha detto...

Ottimo. L'adoro questa ragazza.