12 luglio 2012

Film | "Esp - Fenomeni Paranormali". Recensione

esp fenomeni paranormali locandina

Una delle cose peggiori del mondo del cinema sono gli abusi di filoni che magari hanno avuto particolarmente successo. Sono passati anni luce ormai da film come "The Blair witch project" o "Cloverfield" e film come "Paranormal Activity 1 e 2" hanno chiuso il cerchio.


"Esp - Fenomeni Paranormali" (trama!) credo sia uno dei peggiori film che abbia visto, non solo perché ormai certe cose non spaventano più nessuno ma anche perché il film stesso è stato costruito in modo insensato. Come se non bastasse dopo 10 minuti il film fa intuire come finirà, cosa che se avessi speso dei soldi al cinema per guardarlo, mi avrebbe fatto parecchio alterare.

Alla fine rimane un ora e mezza di nulla, giusto qualche piccolo colpo di scena. Mentre la sorte dei protagonisti è prevedibilissima, il tutto si fa sempre più noioso, si finisce di guardarlo giusto per inerzia e per scoprire le assurdità inserite qua e là.

PS. Non c'entra niente, ma cercando la locandina ho trovato questa immagine. Mi ha distrutto dal ridere, quando la guardo mi viene da ridere da solo di fronte al computer.


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.