FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

11 luglio 2007

[87] Musica: Emily "Sound of love"

Un disco di produzione nostrana, uscito da pochissime settimane e destinato ad aggiungersi alla colonna sonora di quest'estate.

Morgan Cardinale (qui su mySpace) si avvale della collaborazione di Emily. Ne esce davvero un disco solare, piacevole, da ascoltare ma anche ballare in spiaggia.
Il disco riporta leggermente alla memoria alcune produzioni passate, un po' a cavallo tra anni '90 e primi anni 2000, soprattutto per il groove facile, immediato, che si discosta da produzioni house di cui ho parlato ultimamente.
Giro di basso veloce, molto lineare, molto simile appunto a successi del decennio passato, battuta veloce, e un vocal orecchiabile e accattivante rendono questa canzone molto easy.
Tra gli elementi di spicco troviamo anche una melodia "fischiettata" più alla "Tanzen/The riddle" di Gigi D'Agostino (sito ufficiale | wikipedia) che alla Bob Sinclar (un po' "World, hold on"), in ogni caso comunque coordinata con il resto del brano.
Insomma nonostante possa sembrare un elemento ormai usato e forse abusato, in questo caso non sente il peso delle mode, e si abbina perfettamente facendo la sua ottima figura.

In definitiva "Sound of love" (compra su iTunes Music Store) è un pezzo estivo, dal fascino leggermente retrò, con alcune soluzioni stilistiche che è stato molto piacevole poter riassaporare rivisitate in chiave moderna.

Ringrazio per la segnalazione Luca Manera



1 commento:

Anonimo ha detto...

La vocalist sembra moony.. troppo cantata per i miei gusti,cmq non male..