FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

11 gennaio 2008

Moda | Scarpe in vernice

Sono il trend di quest'inverno e visto la loro influenza in questi mesi difficilmente dimenticheremo presto questa tendenza, sto parlando delle scarpe (ma anche del mondo degli accessori) in vernice.

Tralasciando il fatto che trovo davvero irresistibili le calzature in vernice ecco che vi propongo la mia personale selezione di modelli sia da uomo che da donna:
(cliccate sul link per gli ulteriori dettagli)
^ Dolce & Gabbana

Finisce qui la mia selezione di alcuni pezzi che mi sono piaciuti parecchio (sperando che qualcosa sia piaciuto anche a voi, ci sono i commenti se volete farmi sapere la vostra opinione), vi lascio alla prossima guida dei miei "favorites"!

6 commenti:

Zion ha detto...

anche a me piacciono le scarpe in vernice, specie se indossate da uomini eleganti...le trovo veramente affascinanti!
^_^
Io però non sono il tipo che potrebbe indossarle in maniera disinvolta. Ecco, forse il segreto utlimo dell'eleganza è anche questo: non basta portare vestiti fashion, bisogna anche saperli portare...

Zion

Anonimo ha detto...

Le Olympia sono stupende di qualsiasi colore, in vernice mi sembrano un po' troppo femminili però..la cosa bella di questa scarpa è che è sportiva ma elegante allo stesso tempo, indossabile in ogni situazione. Restano le mie preferite! Le seguono a breve distanza le Hogan top sneaker, troppo ganze!!

Saint Andres ha detto...

x ZION: beh, l'importante è non strafare, diciamo che le scarpe lucide sono sempre molto audaci, finché si tratta di uan borsetta o una cintura va tutto bene, con el calzature bisogna stare un po' più attenti.

x LUCa: hai ragione, eleganti e sportive allo stesso tempo, sono davvero poche le scarpe che hanno questi requisiti. Comunque nella selezione dicevo che ci sono anche modelli da donna, mi riferivo proprio alle Hogan, perché da uomo non ci sono in vernice.

Anonimo ha detto...

si scusami, piccola svista..cmq ottimo post!

Anonimo ha detto...

Magari fossero in molti gli uomini che portano simili scarpe!

Io invece, ho scritto di scarpe da donna... più che singolari! :)

http://mentretuttoscorre.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

Ciao Saint Andres, ottimo post! è vero, scrivo con un pò di ritardo rispetto alla data dell'intervento :) ma il bello è proprio che le scarpe in vernice continuano ad essere un must anche per quest'anno! Io personalmente esco pazzo per le scarpe in vernice nera... fortunatamente da un paio di anni a questa parte possiamo portarle anche noi uomini, perchè prima erano prettamente femminili... giustamente però vanno indossate non ad alto dosaggio, senza strafare insomma, essendo molto eleganti! Io poi sono un grandissimo sostenitore delle Hogan Interactive (il modello più altino per intenderci), e le ho quasi di tutti i colori... sono scarpe bellissime e comodissime, perfette per ogni occasione! Effettivamente le Hogan in vernice esistono esclusivamente per donna... ma io non ho potuto resistere al loro fascino e non appena le ho viste in vetrina in negozio me le sono comprate ugualmente! Questo è esattamente il mio modello:
http://store.giglio.com/g3/s-hogan/l300-hogan/c352-scarpe/p2902-hxw00n00010-ow0.html
Immaginate la faccia della commessa quando ho chiesto di farmele provare... :D In fin dei conti non sono poi così eccessivamente femminili come magari lo sono altri modelli da donna, quindi si possono tranquillamente indossare anche da parte degli uomini... seppur con le opportune cautele! :) Perciò, se posso darvi un consiglio, se proprio vi piace un modello di scarpa di vernice nera compratelo e indossatelo senza timori, indipendentemente dall'essere maschile o femminile... ciò che conta è che le utilizziate con gusto, nelle giuste occasioni e con l'abbigliamento adatto, proprio come faccio io con le mie, sì femminili, ma meravigliose Hogan Interactive di vernice nera!