FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

10 gennaio 2008

Auto | Land Rover LRX concept


Le concept Land Rover mi lasciano sempre senza parole, questa è una di quelle, davvero bellissima. Era già successo con la Stormer concept (che anticipava le linee dell'attuale Range Rover Sport) adesso la storia si ripete con questa LRX concept.

Si mostrerà al pubblico americano dal 13 al 27 gennaio, al North American International Auto Show (NAIAS) ovvero il meglio conosciuto come Salone di Detroit. Uno degli eventi automobilistici dell'anno, quello in cui negli ultimi anni il mondo ne approfitta per dimostrare che gli americani hanno sempre meno da dire in campo automobilistico.

Land Rover quindi presenterà questa concept ceh prefigura un futuro modello compatto, pronto per la sfida con BMW X3, Audi Q5 (per ora ancora allo stato di concept) e Mercedes-Benz GLK. Tra le caratteristiche principali di questo prototipo a livello estetico non si può non notare il trend della colorazione bianca, e una linea che fa dell'aggressività il suo punto chiave, con enormi cerchi (20 pollici) e gruppi ottici e griglie anteriore molto affusolati, con tagli decisi.

Tra le novità principali che in questi giorni ha scosso un po' il mondo della rete (e i fan di Apple) c'è un'immagine degli interni in cui nella consolle fa la sua bella figura un iPhone con sul display un tasto "START" pronto ad essere toccato. Sintomo che il kit di sviluppo applicazioni per l'iPhone è già pronto? Oppure che in futuro vedremo anche altri modelli compatibili con l'iPhone?

Per adesso non è dato sapere certi dettagli, ma non dovremo aspettare comunque molto, solamente qualche settimana!





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Strafico!!

Saint Andres ha detto...

Eh, sì, Luca, puoi dirlo forte!