FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

24 maggio 2010

Film | "Revolutionary Road". La mia recensione.

revolutionary road, poster, locandina
Bel film, impossibile negarlo, certo non facilissimo visto il tema trattato ma l'interpretaione impeccabile dei due protagonisti è davvero spettacolare.
Un film a tratti cupo, a tratti brillante riesce a descrivere in ogni sfumatura quello che è il fallimento di un matrimonio tra cose dette ed altre non dette.

Nonostante questo il film non ha avuto il successo sperato, certo non è facile e non è nemmeno il film migliore per passare una seratina romantica però con una buona dose di distaccamento lo si riesce a guardare con occhio critico riuscendo a carpire ogni piccolo dettaglio.

Ok, davvero un applauso ai due interpreti, Kate Winslet e Leonardo di Caprio, che 11 anni dopo Titanic tornano con una storia d'amore che riesce a colpire ancora di più rispetto al breve ma intenso amore sul transatlantico che colava a picco.

PS: piccola curiosità (inutile). Da notare come Leonardo di Caprio nel film interpreti un personaggio di nome Frank, come quel Frank Abagnale in "Prova a prendermi", uno dei miei film preferiti diretti da Steven Spielberg.

1 commento:

Zion ha detto...

ecco un film che mi sono proprio persa! grazie per la segnalazione devo ricordarmi di vederlo :)